Dopo otto vittorie consecutive, il Napoli si ferma contro l’Inter, al San Paolo finisce 0-0. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Reina 6,5: Viene spesso chiamato in causa dai suoi compagni nel primo tempo e si disimpegna sempre bene, è provvidenziale sul tiro sottoporta di Borja Valero allo scadere della prima frazione di gioco.
Hysaj 6: Era il terzino che doveva soffrire di più contro il più pericoloso dei due esterni dell’Inter ma alla fine è quello che ha sofferto di meno. In avanti trova sempre terreno fertile con Nagatomo che non è sempre impeccabile in chiusura.
Albiol 6,5: Sempre molto attento nei 90 minuti di gioco, i palloni giocabili per Mauro Icardi si possono contare sulla dita di una mano e lui lo chiude sempre con i tempi giusti. Miracoloso sul tiro di Vecino a botta sicura che però trova lo spagnolo sulla linea.
Koulibaly 6: Anche lui come il suo compagno di reparto è sempre molto attento anche se in alcune occasioni esce troppo spesso palla al piede lasciando scoperto la sua zona di competenza. Nel finale è intelligente a farsi ammonire su una ripartenza che poteva essere sanguinosa
Ghoulam 5,5: Sul lato difensivo è quasi sempre in ritardo su Candreva che nelle sue sgroppate offensive riesce sempre a mettere il cross al centro. Contro i nerazzurri, l’algerino, non riesce ad incidere nemmeno in fase di attacco non arrivando quasi mai sul fondo.
Allan 6,5: Il gladiatore del centrocampo azzurro anche oggi così come a Manchester è autore di una grande prova. Soprattutto nel primo tempo i palloni che passano dalla mediana sono tutti de centrocampista brasiliano. Sarri sul finire del match si accorge che il centrocampo del Napoli andava disunendosi e decidere di inserire Rog (dal 75′ Rog 5,5: Perde qualche pallone sanguinoso a centrocampo, non entra con la giusta mentalità ed attenzione in campo)
Jorginho 6: Sempre molto preciso nei passaggi e questa non è una novità, in fase di interdizione non è un fulmine di guerra ed infatti spesso Vecino riesce a saltarlo. Non riesce ad essere mai illuminante in questa partita.
Hamsik 6: Il capitano del Napoli è in netta ripresa, le sue doti da palleggiatore non le scopriamo certo oggi e contro i nerazzurri la sua qualità nel fraseggio corto e nei lanci illuminanti(soprattutto quello per Insigne) si fa vedere. In fase di copertura non è sempre perfetto, infatti nei primi 15 minuti si fa saltare 2 volte da Candreva in velocità ed è abbastanza molle nei contrasti. ( dal 70′ Zielinski 6. Cerca qualche buona accelerazione ma entra in un momento del match in cui l’Inter ha tutti i suoi 11 effettivi dietro la linea della palla e quindi non riesce ad incidere)
Callejon 5,5: Contro un avversario molto modesto come Nagatomo ci si aspettava qualcosina in più dallo spagnolo. La difesa schiacciata dell’inter non agevola i suoi movimenti dietro la linea ma quando ha la possibilità di incidere nel match non è mai deciso.
Mertens 5: Ancora una partita sottotono per la punta del Napoli, non è in una condizione di forma ottimale e si vede soprattutto quando in 90 minuti non riesce mai a saltare Skriniar e D’Ambrosio. In due occasioni va vicino al gol, nel primo tempo non sembra essere cattivissimo sottoporta
Insigne 6,5: Non doveva giocare ed alla fine è sceso in campo. Nel primo tempo sembra essere il migliore degli azzurri, tanta qualità ma anche tantissima quantità. Non è preciso sottoporta quando Hamsik gli da una palla al bacio ce di testa deve solo appoggiare in rete. Nel secondo tempo così come tutto il Napoli cala la condizione fisica del napoletano che però è uno degli ultimi a mollare. (dal 80′ Ounas Sv)
All.: Sarri 6: Schiera i titolarissimi in campo con il dubbio Insigne ed il primo tempo di quasi dominio totale gli da ragione. Cerca di cambiare qualcosa nel secondo tempo ma l’Inter è troppo chiusa all’indietro e neanche mister Sarri riesce a trovare il modo giusto di scardinare la squadra nerazzurra
A cura di Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro