E’ una questione di ore ormai o addirittura di momenti per arrivare alla soluzione, nel giro vorticoso delle voci: il Napoli diviso tra Gokhan Inler e Wilson Palacios del Tottenham, tenuto in caldo in attesa del rientro in Italia dalle vacanze dall’interno svizzero al quale è pervenuto l’ultimatum del club di Castelvolturno, un sì o un no nel giro di 24 ore. Insomma o si chiude a tambur battente con Inler o il Napoli rileverà il cartellino e le prestazioni del centrocampista honduregno, già trattato nel mese di giugno e con il quale c’è un’intesa di massima, così anche con il Tottenham che valuta il giocatore sui dodici milioni di lire. Adesso Casa Napoli ha fretta e non intende aspettare la scadenza di sabato prossimo concessa dall’Udinese a Inler, anche perché da quanto si dice in giro, sul centrale bianconero ci sarebbe un’azione dirompente del Milan, un’irruzione forse dettata dalla presa di posizione di De Laurentiis che ha in pratica bloccato Hamsik, oggetto dei desideri del club rossonero e di Allegri, un dispetto.
C’è da dire che in apparenza le distanze che separavano Inler e il Napoli si fossero accorciate e che con un’ulteriore limatura da ambo le parti, l’accordo definitivo fosse ormai possibile. Superato il problema dell’ingaggio (1,8 mln di euro l’offerta del Napoli), resta sul tappeto la questione relativa ai diritti d’immagine e sulla cifra della clausola rescissoria che l’interessato vuole tenere bassa, mentre De Laurentiis intende tutelarsi fissando un importo più alto. Il patron sembra aver fatto un ultimo passo verso Inler, l’ultimo. Il tira e molla è durato a lungo e adesso sembra che l’attesa stia per finire: il patron azzurro vuole una risposta immediata, al massimo entro 48 ore.
Escluso dal prossimo ritiro dell’Udinese, e tornato in Italia, Inler dovrà uscire definitivamente allo scoperto. E’ lui la prima scelta di Mazzarri che ha comunque indicato anche Wilson Palacios, tra i centrocampisti di suo gradimento. Le caratteristiche dell’honduregno rispondono d’altronde alle esigenze tecnico-tattiche del Napoli e alla filosofia strategica dell’allenatore: Palacios è un centrocampista centrale di rottura, un ruba palloni alla Gargano. Con un piede migliore. Ora come ora il rebus del settore pensante azzurro si avvia verso la soluzione: Inler in vantaggio, ma Palacios è a un passo.
Fonte: Leggo
La Redazione
A.F,
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro