Napoli incanta il mondo

Le coreografia del San Paolo hanno creato emozioni uniche nelle televisioni di tutto il mondo

Napoli ha incantato il mondo. La spettacolare coreografia realizzata al San Paolo per la partita di venerdì sera con la Juve è diventata l’immagine più bella della città che in queste ore sta facendo il giro di tutto il pianeta. Lo spettacolo del Vesuvio e del monte Somma che prendono forma in curva B con il cratere che si accende e diventa di fuoco, accompagnato dall’omaggio a Pino Daniele con lo striscione “Terra Mia” (famosa canzone dell’artista partenopeo), è diventata in poche ora l’immagine del tifo napoletano. A fare da termometro soprattutto i social network, dove sono stati tantissimi a farne la foto di copertina dei profili su Facebook e Twitter, fieri di una città e di una tifoseria che, come ha detto Cannavaro, ha risposto nella maniera migliore ai deplorevoli cori che si sentono spesso in giro.

«SIAMO UNICI» – L’orgoglio del popolo napoletano ieri ha invaso il web, sono arrivati messaggi da tutto il mondo. Il pensiero era unanime, perché a sentirsi rappresentati da quel messaggio esposto al San Paolo sono stati tutti i sei milioni di sostenitori azzurri. Massimo si è esaltato: «E’ stata la coreografia più bella degli ultimi anni». Luca non ha dubbi: «Uno spettacolo senza precedenti». Era felicissima Aurora: «Sono fiera della mia terra e amo la mia città». Enzo era lì: «Allo stadio mi sono venuti i brividi». Così come Lello: «Che emozione, ero in curva proprio dove c’era il cratere. E’ stata una sensazione incredibile». Da Londra si è emozionato Massimo: «Vedere dall’Inghilterra uno spettacolo del genere mi ha fatto venire la pelle d’oca». Gonfia il petto Ciro: «Siamo tifosi unici al mondo».
MONDOVISIONE – Ad amplificare la fantastica serata del tifo azzurro sono stati i numeri da capogiro legati all’evento. Lo spettacolo è andato in scena in mondovisione, visto che la partita è stata trasmessa in 197 paesi attraverso 45 fra le più importanti emittenti t.v. del pianeta. E al San Paolo è stato registrato il secondo miglior incasso di sempre: 2.815.220,06 euro, con 58.143 spettatori presenti. Il primato resta saldamente a Napoli-Chelsea, andata degli ottavi di finale di Champions League della scorsa stagione: in quella occasione l’incasso fu di 3.153.376 euro con 52.495 spettatori sulle tribune. Ma anche stavolta Napoli ha vinto, anche stavolta ha incantato il mondo.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.