La squadra alle 12.10 è atterrata a Valencia, a circa un’ora di bus da Castellon dove albergherà in attesa della gara di mercoledì, quando si giocherà l’accesso al turno di Champions mai raggiunto prima
O’ Sole mio sarebbe la colonna sonora giusta per questo arrivo del Napoli in terra spagnola. Sono le 12.10 quando il charter dell’Alitalia, volo Az8048, atterra a Valencia, dove splende un tiepido sole. Finite le operazioni di sbarco, la squadra ora si dirige in pullman verso Castellon, la località dove il club ha scelto l’albergo, a pochi chilometri da Vila-Real. Circa un’ora di bus (70 km), poi pranzo e riposo.
FURIA GARRIDO – La sconfitta di sabato a Santander contro l’ultima in classifica, quel Racing che ha lasciato andar via Cuper, ha reso elettrica la situazione nel Sottomarino giallo. E il tecnico Garrido ha inasprito i toni contro i suoi giocatori. Il quotidiano locale “La Provincia” titola: “L’addio più difficile alla Champions” in una stagione per il Villarreal finora peggiore persino di quella della retrocessione, quando dopo 14 giornate aveva 15 punti contro i 14 attuali. Solo 4 vittorie stagionali su 22 gare disputate, e tanta disaffezione intorno alla squadra.
TRIO AL TOP – In casa Napoli invece c’è grande soddisfazione perché tre azzurri sono stati prescelti dalla Uefa fra una rosa per ogni ruolo dal quale verrà fuori il Top 11 europeo. Fra i terzini destri c’è Maggio, fra i centrocampisti Hamsik, e accanto a Messi e Ronaldo c’è pure Cavani, a dimostrazione che il Napoli a questi livelli non è più un intruso.
PARTENZA – Partenza Capodichino, destinazione Champions. Al mattino dall’aeroporto di Napoli decollano i sogni di una città che vuole entrare fra le migliori 16 d’Europa. Qualche sguardo assonnato dei giocatori viene subito svegliato dai tifosi che attendono il pullman della squadra e lo circondano d’affetto. La squadra è arrivata alle 9.15 in aeroporto, imbarco privilegiato, tante pacche sulle spalle. Alle 10.15 il decollo, il capitano saluta la squadra dice che sono previste due ore di volo e a Valencia il meteo è ottimo: sole e 20 gradi. Domani a Vila-Real saranno in 4 mila a sostenere il Napoli per spingerlo a quel successo che garantirebbe l’accesso agli ottavi e una ancora più clamorosa eliminazione del Manchester City degli sceicchi. Nemmeno con Maradona si era arrivati a tanto.
SCOMMESSA TEDESCA – E fra i tifosi c’è anche chi confida nel Bayern. “La finale di Champions si gioca a Monaco e per i tedeschi è meglio togliersi una rivale che in primavera può diventare temibile come il City. Con un pari il Bayern manterrebbe l’imbattibilità europea e noi festeggeremmo comunque la qualificazione. E poi con tutti i sacrifici che ci chiede la Merkel questo ce lo deve…”. Alle 10 si decolla. Intorno alle 12 l’arrivo previsto a Valencia e da lì circa 70 km in pullman per raggiungere Vila-Real. Dopo le 17 è previsto l’allenamento al Madrigal.
Fonte: Gazzetta.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro