Appassionati di tennis partenopei sempre con il fiato sospeso. Non è stata infatti ancora resa nota la sede della sfida che l’Italia giocherà contro il Cile dal 14 al 16 settembre, valida per i playoff per restare nel World Group della Coppa Davis. Sono rimaste due le candidate ad ospitare l’evento: Napoli, con il Tennis Club di viale Dohrn, ed Arzachena. L’ultima volta della Davis all’ombra del Vesuvio risale al febbraio del 1995 quando l’Italia superò la Repubblica Ceca proprio sul centrale del Tc Napoli.
Intanto agli Internazionali Bnl d’Italia in corso al Foro Italico per il secondo anno consecutivo saranno Novak Djokovic e Rafael Nadal i protagonisti della finale maschile. Il serbo, numero uno del mondo e campione in carica, si è imposto in semifinale per 6-2, 7-6 (7-4) sullo svizzero Roger Federer: il mancino spagnolo, che vanta già cinque trofei romani (contro i due di Djokovic), ha battuto invece il connazionale David Ferrer per 7-6 (8-6), 6-0. È la terza finale agli Internazionali tra Nole e Rafa: nel 2009 si impose lo spagnolo, lo scorso anno rivincita del serbo. Nel bilancio dei confronti diretti Nadal conduce per 17 a 14 e ha vinto l’ultima sfida disputata sul rosso di Montecarlo.
In campo femminile saranno invece Maria Sharapova e Li Na a contendersi il trofeo. In semifinale la bella siberiana, detentrice del titolo al Foro e seconda giocatrice del ranking mondiale, ha sconfitto per 6-3, 6-4 la tedesca Angelique Kerber, mentre la cinese, campionessa in carica del Roland Garros (n. 9 Wta), ha beneficiato del ritiro di Serena Williams, che non è nemmeno scesa in campo a causa di un infortunio alla schiena. Nel bilancio dei confronti diretti la Sharapova è in vantaggio per 6 a 4 su Li Na.
Nella giornata delle finali anche due azzurre in campo: Sara Errani e Roberta Vinci, in questa stagione già vincitrici di quattro trofei (Monterrey, Acapulco, Barcellona e Madrid), si giocano il titolo del doppio con le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro