Cerca
Close this search box.

Napoli in notturna, ristoratori in difficoltà:’Anche i Tribunali si svuotano quando c’è il Napoli’

I ristoratori sono in difficoltà a causa delle troppe partite in notturna del calcio Napoli. “E’ una situazione seria, non vorremmo che al successo della nostra squadra corrisponda la chiusura di aziende e la perdita di posti di lavoro” hanno affermato i Verdi. “Il grido di dolore dei ristoratori napoletani – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti – è da prendere molto sul serio. La concentrazione di partite giocate dal calcio Napoli in notturna sono davvero tante e l’ entusiasmo con cui viene seguita la squadra sia in città che in provincia svuota spesso totalemente gli esercizi commerciali. De Laurentiis ed il comune devono riflettere su come evitare che un auspicabile e meritato successo della squadra cittadina porti danni serissimi alla già provata economia locale. Non vorremmo che il primo risultato di tante partite vinte diventasse la chiusura di aziende con la perdita di posti di lavoro. Noi proponiamo che si metta subito un tetto massimo annuale di partite in notturna”.

Sulla stessa lunghezza d’onda un ristoratore: “Anche la mia pizzeria – racconta Gino Sorbillo titolare dell’ omonima pizzeria ai tribunali – quando gioca il Napoli ha molti meno clienti. E’ un fenomeno che non avveniva da tantissimo tempo. Tra l’ altro anche gli stranieri ed i turisti vengono coinvolti in questo stato d’ animo cittadino e i Tribunali quando si gioca si svuotano di persone. Per ora i danni non sono ancora gravi ma se aumenteranno le partite serali giocate dalla nostra squadra allora anche noi entreremo in difficoltà”.


La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.