Il Napoli calcio a 5 torna in campo stasera al Palacercola (ore 18.30, ingresso gratuito) per ospitare l’Asti capolista, squadra imbattuta e già vincitrice della regular season. Per la squadra di De Michele l’handicap dell’assenza dei due portieri Garcia Pereira e Ranieri, squalificati. Ma a tenere banco sono ancora gli episodi accaduti mercoledì a Dolo durante Venezia-Napoli: insulti razzisti e minacce ai giocatori azzurri, con il lancio di un bidone di spazzatura sul parquet.
Prima della partita con l’Asti vi sarà una manifestazione dei dirigenti del Napoli calcio a 5 per sensibilizzare ulteriormente il mondo dello sport sui fatti di mercoledì. Il direttore generale Pietro Foderini, che ha invitato ad assistere alla partita esponenti politici e della società civile che hanno manifestato solidarietà alla squadra, leggerà un comunicato e vi sarà l’esposizione di uno striscione contro qualsiasi forma di razzismo. Il tecnico De Michele sottolinea: «Quanto è accaduto a Venezia è stato gravissimo: sono stati lanciati petardi verso la nostra panchina ripetutamente e io avevo chiesto agli arbitri di sospendere la partita perchè non eravamo al sicuro, ma non sono stato ascoltato. Siamo stati colpiti come napoletani e come sportivi, mi auguro che quelle scene deprecabili non si vedano più».
Il Venezia ha emesso un comunicato per far sapere di «essersi sinceramente scusato con dirigenti, tecnici e giocatori del Napoli calcio a 5 per il comportamento inammissibile tenuto da un gruppo molto ristretto di tifosi». E, a proposito del bidone di spazzatura, lanciato sul parquet questa puntualizzazione: «Si trovava a bordocampo ed è stato scaraventato con il piede da un tifoso in campo. Non c’era premeditazione in un gesto comunque grave ma del tutto slegato da qualsivoglia intento di offesa razziale».
Fonte: IL Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro