Cerca
Close this search box.

Napoli, il segreto è nei cambi. Da Mertens a Pandev, le mosse vincenti di Benitez

MOSSE DECISIVE -Due cambi perfetti. Vincenti. Uno dietro l’altro. Prima Pandev. Per l’assist. Dopo Mertens. Per la rete. Decisivo il belga. Entra e fa la differenza. Questione di fisico e di testa. Di approccio. Era già accaduto a Roma, semifinale d’andata di Coppa Italia. Stessa sostituzione, stessa storia. Fuori Hamsik ed ecco lui. Un lampo. Tecnica, prepotenza e il rimpallo giusto. Due a due. E’ il pari. Ma non è finita. Segna ancora Gervinho. La rimonta si fa al San Paolo. Con Maradona in tribuna. L’avrebbe anche giocata Diego, non poteva. Possono entrare solo quelli della panchina. E spesso sono determinanti. Insigne l’altro titolare anche quando sta fuori. Entra ed è subito in partita. Per due volte (subito) anche in gol. A Dortmund l’illusione durò un momento. Reus su rigore, Blaszczykowski in contropoede. Due a zero Borussia. Serviva un guizzo. Un’intizione. Doppia. Dentro e fuori dal campo. Benitez chiama Insigne. E lui risponde. Sinistro preciso, un bacio al palo e due a uno. Passeranno i tedeschi. Gioia repressa. L’esaltazione sarà tutta al Bentegodi. Un gol atteso da troppo. E perciò da festeggiare. Poi al Verona. In trasferta. L’esultanza da scugnizzo fiero l’immagine da copertina del 3-0. Era la prima rete in campionato. E la prima volta non si scorda mai. Za(m)pata letale a Marsiglia. Duvan entra e cambia, anzi sfrutta anche il vento. Tiro a giro, maligno, beffardo. Spazzati via gli avversari e le perplessità. L’Europa vista dalla panchina è uno spettacolo. Zapata nel tabellino dei marcatori e delle sostituzioni pure col Porto. Gol in spaccata. Pronto, carico, caldo. Come il San Paolo con chi entra dalla panchina. Come Callejon contro l’Atalanta. Tiro mancino imparabile. La formazione titolare è spesso un “sinistro” presagio…
Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.