Cerca
Close this search box.
De Laurentiis

Napoli, il secondo posto vale oro: con la Roma in gioco 40 milioni

I superiori introiti potrebbero garantire al Napoli un mercato di livello

L’edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione sui vantaggi che il Napoli avrebbe in caso di qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Champions League con il secondo posto. La seconda classificata, rispetto alla terza (se dovesse passare il preliminare), guadagnerebbe direttamente ben 10 milioni in più. Dai 17.5 del secondo posto ai 7.5 del terzo. Il totale di incasso per il secondo posto è di 38.5 milioni che si dividono in 29.5 milioni più i 9 di market pool. A questa cifra vanno poi aggiunti i bonus ottenuti in caso di vittorie (+1.5 milioni) e pareggi (+0.5 milioni) ottenuti nella fase a girone. Oltre ad una pura questione economica il secondo posto vale anche da un punto di vista della programmazione degli impegni della prossima estate. Arrivare terzi infatti significherebbe anticipare il ritiro al 2 luglio per affrontare il preliminare che si giocherebbe tra il 16-17 agosto ed il 23-24 dello stesso mese e in un’estate ricca di impegni delle nazionali, tra europei e coppa america del centenario, il rischio di non affrontare il preliminare nel migliore dei modi è concreto.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.