I lettori del Corriere del Mezzogiorno.it non hanno dubbi: Luciano Spalletti è il tecnico preferito per sostituire Walter Mazzarri, il cui futuro sulla panchina del Napoli è ancora molto incerto.
L’allenatore di Certaldo, attualmente allo Zenit San Pietroburgo, è il più gradito tra i nostri lettori avendo ottenuto nel sondaggio lanciato nei giorni scorsi più del 31% delle preferenze su 592 votanti. Al secondo posto Giampiero Gasperini, ex Genoa, con il 19% dei consensi. Sul podio anche Ranieri, mentre i meno votati sono stati Delio Rossi, Rafa Benitez e Leonardo (già riconfermato dall’Inter).
Al quarto posto si afferma Marcello Lippi. L’ex ct della Nazionale, proprio in questi giorni, è al centro di una suggestiva idea di mercato che potrebbe stuzzicare il presidente De Laurentiis. L’ex tecnico degli azzurri potrebbe essere ingaggiato non come allenatore, bensì come direttore tecnico. La squadra, a quel punto, verrebbe affidata al napoletano doc Ciro Ferrara, già secondo di Lippi nel vittorioso Mondiale di Germania 2006.
Un’idea, insomma, commutata da quella della dirigenza della Juventus dello scorso anno, prima dell’esonero di Ferrara che, sebbene non abbia ottenuto grandissimi risultati, numeri alla mano non ha fatto peggio del successore Zaccheroni e di Luigi Delneri. Attualmente Ferrara sta facendo molto bene con l’Under 21 italiana, il cui progetto tecnico, però, difficilmente verrà bloccato. Tuttavia, se davvero dovesse arrivare una proposta concreta del Napoli, «Ciruzzo» potrebbe non pensarci su due volte.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro