Cerca
Close this search box.

Napoli, i tifosi protestano contro il TG razzista. Rai Piemonte si scusa

Riferimenti razzisti nei confronti della piazza partenopea

Un’onda. L’indignazione dei tifosi del Napoli per il servizio del Tgr Piemonte, andato in onda sabato nell’edizione delle 19.30, ha monopolizzato il web. Si tratta di un servizio realizzato all’esterno dello Juventus Stadium con i tifosi bianconeri durante il quale non sono mancati riferimenti razzisti nei confronti dei napoletani non stigmatizzati dall’autore del servizio che addirittura dice, a proposito dei partenopei che «si distinguono elegantemente dalla puzza». Il video circola su Youtube, post e commenti non si contano. I tifosi protestano. Indignazione è stata bipartisan: anche il sito di supporter bianconeri, Canale Juve, si è dissociato.
Il Comitato di redazione della sede regionale della Rai di Torino «si scusa con i telespettatori per gli apprezzamenti irrispettosi nei confronti dei tifosi napoletani» – e sottolinea – «come anche il collega protagonista dell’episodio abbia riconosciuto di essere incorso in un incidente dovuto alla fretta con la quale ha dovuto montare il servizio. Il tentativo di ironizzare sugli aspetti più beceri del tifo da stadio si è trasformato in una battuta infelice per la quale è giusto chiedere scusa. Neppure lontanamente – fa il Cdr – l’informazione del servizio pubblico radiotv può essere accostata a valori che non siano quelli della solidarietà e del rispetto tra le persone».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.