La vittoria europea del Napoli contro l’Eintracht Francoforte ha esaltato i quotidiani stranieri, che oggi hanno elogiato la squadra di Spalletti. Ecco
“Anche lo spirito santo del calcio deve essere rimasto sorpresi dal fatto che questa partita si sia effettivamente giocata. C’era motivo di scetticismo fino alla fine, perché non molto tempo fa l’Eintracht di Francoforte era ancora un club tradizionale simile a una diva che stava affrontando una crisi di mezza età tra mediocrità e necessità di retrocessione”, scrive Süddeutsche Zeitung, giornale tedesco.
Il Frankfurter Allgemeine Zeitung, quotidiano di Francoforte, scrive “Il Napoli si è presentato a Francoforte come una squadra senza punti deboli, giocando a un livello che può essere visto in Germania solo con il Bayern Monaco al meglio, se non ha ammaccature nella curva di forma come quest’anno. Non sorprende che il Napoli abbia 15 punti di vantaggio sui rivali più vicini in Serie A. Ha impressionato anche a livello internazionale per tattica e tecnica”.
“Il Napoli lascia che i suoi rivali scelgano solo un modo per morire tra i mille possibili che ha a portata di mano”, scrive invece El Mundo Deportivo.
Infine l’Equipe, che commenta così: “Irresistibile in Serie A, il Napoli ha confermato martedì di poter esportare la propria forza in Europa dominando agevolmente il Francoforte, che sta facendo bene”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro