Cerca
Close this search box.

Napoli: Higuain, il San Paolo ed il mal di trasferta

Se guardiamo ai recenti dati di Gonzalo Higuain è difficile non indicarlo come uno dei più decisivi giocatori della Magic di questo inizio di stagione.

I numeri nel gioco del calcio alle volte lasciano il tempo che trovano, ma al fantacalcio spesso indicano la via giusta da seguire. Se guardiamo ai recenti dati di Gonzalo Higuain è difficile non indicarlo come uno dei più decisivi giocatori della Magic di questo inizio di stagione. Con sei gol in otto gare il Pipita è anche il miglior realizzatore di tutta la Serie A insieme a Eder. Eppure c’è un ma. Higuain lontano dal San Paolo, per ora, non riesce a essere decisivo. Se escludiamo la trasferta di San Siro, dove il Napoli ha battuto il Milan per 4-0 e Gonzalo ha servito un assist, nelle altre gare fuori casa l’attaccante argentino ha raccolto nell’ordine di voti un 5, un 5,5 e un 6. Se continuasse di questo passo chiuderebbe la stagione con un minimo di 21 gol, numeri di certo ottimi per la Magic. Ma se guardiamo ai risultati esterni del Napoli pare evidente che una rapida ripresa in trasferta di Higuain, dove un suo gol manca dal 18 gennaio in campionato, risulterebbe fondamentale per aiutare gli uomini di Sarri nella corsa scudetto.
CASALINGO — L’ultimo gol in trasferta, in Serie A, Higuain lo ha realizzato all’Olimpico contro la Lazio, sua vittima preferita. E grazie a quell’unico centro, il Napoli ha battuto i biancocelesti. Da quel 18 gennaio scorso a oggi gli azzurri fuori casa in A hanno vinto solo tre volte e pareggiato due, il resto sono tutte sconfitte. In questo la squadra di Sarri ha ereditato i difetti da quella di Benitez. In questo campionato, infatti, i campani hanno vinto solo contro il Milan lontano dal San Paolo e poi hanno pareggiato con Carpi ed Empoli e perso alla prima giornata contro il Sassuolo. Per la classifica generale sarà importante che il Napoli impari a essere vincente anche in trasferta. Per quanto riguarda Higuain, nonostante il blocco lontano dal San Paolo, più psicologico che tattico, l’appeal alla Magic resta invariato. Chi però in rosa ha buone alternative, qualche giornata, quando il Napoli gioca fuori casa, può pensare di lasciare l’argentino a riposo. Attenzione però perché il Pipita è uno di quei giocatori che ha bisogno di stimoli per esprimersi al meglio, e se gli azzurri dovessero continuare a stare in certe zone della classifica la sua voglia potrebbe essere troppa per gli avversari , anche quando i suoi giocano lontani dai decibel del San Paolo.
NUMERI — Sin qui alla Magic Higuain gioca con la media del 9,25, mentre per media voto viaggia sul 6,75. Oltre ai sei gol ha realizzato anche due assist e il suo cartellino costa 39 fanta-milioni. Insomma già così, per numeri, è uno che può essere il migliore del fantacalcio a fine stagione, se poi iniziasse anche a segnare fuori casa sarebbe imprendibile per tutti. E a Napoli inizierebbero a sognare.
fonte: gds
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.