Domani alle 18:00 il Napoli sfiderà l’Hellas Verona allo stadio San Paolo. I partenopei stanno vivendo un periodo non brillante, con l’unica vittoria nelle ultime quattro partite -tra Serie A e Champions League- arrivata contro il Brescia, per 2-1. Con due pareggi contro Torino e Genk e la sconfitta, in casa, contro il Cagliari. Il Verona, invece, è imbattuto da tre partite consecutive, con cinque punti conquistati, frutto dei pareggi conquistati contro Udinese e Cagliari e la vittoria contro la Sampdoria.
L’arbitro della partita sarà Marco Piccinini, promosso questa stagione nella CAN A.
E’ stato promosso da questa stagione in massima serie e ha arbitrato Udinese-Parma del 1 settembre, conclusasi 1-3. Vanta nel suo ‘palmarès’ anche la finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Hellas Verona e Cittadella e il Premio Luca Colosimino come miglior arbitro in Lega Pro nella stagione 2015/16.
L’unico precedente con la squadra partenopea è la partita contro il Lecce al Via del Mare, conclusasi 1-4, lo scorso 22 settembre. L’episodio più importante della gara è stata la ripetizione del rigore di Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli si è visto parare il primo tentativo da Gabriel -tra l’altro ex Napoli, con cui parò un rigore a Bruno Fernandes in Udinese-Napoli 3-1 della stagione 2015/16-, ma Piccinini, applicando il regolamento, ha dato indicazioni di far ripetere il rigore, visto che il portiere brasiliano si trovava con tutti e due i piedi staccati dalla linea di porta. Insigne ha poi segnato e portato il risultato della partita momentaneamente sullo 0-2.
A cura di Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro