Napoli, Hamsik salta la sfida di Champions League a Dortmund

Brutte notizie per il Napoli e per Benitez, che nella sfida diChampions League di martedì sera a Dortmund contro il Borussia dovranno fare a meno di Marek Hamsik. Lo slovacco, uscito malconcio dal match perso contro il Parma, ha effettuato una Tac e una risonanza al piede sinistro che hanno escluso lesioni e fratture: si tratta di trauma contusivo che ha causato una nevrite. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Hamsik è apparso subito molto dolorante. All’uscita dallo stadio zoppicava in maniera vistosa e il suo volto stirato tradiva una certa preoccupazione. Gli accertamenti cui lo slovacco è stato sottoposto all’indomani della sfida contro il Parma hanno escluso il peggio, in ogni caso il giocatore si deve fermare e ha già cominciato il ciclo di terapie. Una tegola per il Napoli, che aDortmund non può assolutamente fallire: contro i vice-campioni d’Europa serve un punto. Uscire con qualcosa in tasca dal campo del Borussia significherà passare il turno. Una sconfitta, al contrario, vorrà quasi certamente dire abbandonare precocemente una competizione giocata fin qui benissimo.

Le note positive – difficili da individuare nel periodo più delicato per il Napoli in questa stagione – arrivano dallo spogliatoio tedesco. Se Benitez non può sorridere, Klopp non è certo messo meglio. Il Dortmund, reduce da una scoppola niente male contro il Bayern (0-3 in casa), ha la difesa a pezzi. Il che, tradotto, significa che sarà anche pericoloso dalla cintola in su ma è una squadra aggredibile.

Fonte: Sportmediaset

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.