Napoli, Hamsik con il Torino potrebbe raggiungere la 400esima presenza in A

Al capitano azzurro mancano 7 presenze per essere il recordman di presenze del Napoli

Il capitano azzurro Marek Hamsik è una vera e propria icona del Napoli.

In azzurro dal 2007, lo slovacco ha vissuto la crescita in Serie A degli azzurri sempre al centro del progetto con annate più e meno convincenti. Con l’avvento di Ancelotti, Hamsik  è stato dirottato al centro della mediana nell’inedita posizione di regista ma non è diminuita la sua importanza nello scacchiere tattico azzurro.

Dall’inizio del campionato lo slovacco ha collezionato 3 presenze, saltando solo il match con la Sampdoria, dove gli azzurri hanno perso per 3 a 0. Se Ancelotti decidesse di schierarlo nel prossimo match, anche a gara in corso, Hamsik raggiungerebbe la 400esima presenza in Serie A, di cui 399 con il Napoli ed una con l’Empoli.

Un traguardo importante per il capitano del Napoli, al quale mancano solo 7 presenze per scalzare Giuseppe Bruscolotti (511 presenze) dalla vetta dei calciatori con più presenze con la maglia azzurra.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.