Karnezis 6: Nei primi 45 minuti il Gozzano è praticamente inesistente in fase offensiva e lui non deve compiere particolari interventi (Dal 46 st Contini 6,5 Autore di una parata prodigiosa al minuto numero 56 su Petris, regala sicurezza alla retroguardia anche se il Gozzano dopo quel tiro non è mai pericoloso. )
Hysaj 6: Stranamente il Napoli gioca molto di più sulla fascia destra che su quella sinistra, in fase difensiva è sempre perfetto mentre in attacco non riesce mai ad avere lo spunto giusto per mettere un buon cross al centro Dal 46 st Mezzoni 6 Sostituisce lo stremato Hysaj e con ordine, sfruttando le sue lunghe leve, si guadagna la sufficienza senza troppe sbavature. In fase offensiva è poco presente e non offre quasi mai le dovute sovrapposizioni ad Ounas
Albiol 6,5 Partita sufficiente anche se messo pochissimo sotto pressione dagli attaccanti avversari, guida sempre ottimamente la difesa e con la sua vicinanza anche Luperto sembra prendere vigore. (Dal 46 st Tonelli 6 All’inizio del secondo tempo non è precisissimo nelle chiusure e si fa scappare l’avversario alle spalle per un paio di volte)
Maksimovic 6,5: Gioca un’ottima partita ed è quello che sorprende di più nel pacchetto arretrato. Sempre attento e cerca la verticalizzazione quando possibile (Dal 61 s.t . D’Ignazio 6,5: Ottima prova per il giovane terzino che spinge in maniera continua con una buona intesa con Verdi. Ottime anche le chiusure difensive)
Luperto 6,5: Sulla sinistra gioca davvero bene e soprattutto in fase difensiva. In fase offensiva offre qualche buon cross per Inglese ma non riesce a dare la giusta (Dal 46 st Senese 6 Prova sufficiente del difensore azzurro che, subentrando all’ottimo Luperto nella ripresa, non sfigura affatto. Con Tonelli ad affiancarlo mantiene bene la posizione svolgendo sufficientemente i suoi compiti difensivi)
Hamsik 6: Da regista bene nei primi 20 minuti anche se si innervosisce dopo un colpo subito da un giocatore del Gozzano. Si nota sempre la tendenza dello slovacco ad andare sempre in avanti e ad attaccare lo spazio. Ci sarà tempo per assimilare in maniera migliore il suo nuovo ruolo. (Dal 46 st Diawara 6,5 Ottimi 45 minuti per il regista azzurro che si rende protagonista anche di un paio di incursioni palla al piede davvero interessanti. Da una di questa è scaturito il rigore da cui ha segnato Verdi)
Fabiàn Ruiz 7,5: Grande prova del numero 8 azzurro che mostra buona personalità, un gran calcio e una buona tecnica. Il giocatore versatile di cui aveva bisogno il Napoli di Ancelotti. Grandioso il sinistro che dai 30 metri si insacca nell’angolino e che non dà modo al portiere del Gozzano di intervenire (Dal 46 st Grassi 7 Negli allenamenti sembra sempre quello più in palla ed effettivamente sta impressionando positivamente. Anche nei 30 minuti che Ancelotti gli concede segna ed è sempre aggressivo) Dal 35′ st Ciciretti sv
Rog 5,5: Il giocatore croato non incide e sembra ancora troppo acerbo per avere un ruolo da vero protagonista in questo Napoli. Sempre molto irruento, in una partita ufficiale avrebbe preso il giallo nei primi minuti. (Dal 46 st Allan 6 Seconda frazione di gioco concessa da Ancelotti al motorino brasiliano del centrocampo azzurro. Sostituisce un impalpabile Rog, decisamente evanescente nel primo tempo, regalando maggiore dinamismo in mediana. Col passare dei minuti perde lucidità ma mantiene al sicuro il centrocampo di Ancelotti
Callejòn 5,5: È il più opaco nei tre giocatori offensivi, i suoi tagli alle spalle della difesa sono inattuabili perchè il Gozzano difende praticamente in porta e quindi non c’è spazio dietro la linea. (Dal 46 st Verdi 6,5 Si vede che ha una tecnica sopraffina, ogni volta che tocca il pallone può inventare qualcosa ed anche quando mette a segno il rigore lo fa con infinita classe) (dal 35 st Gaetano sv)
Inglese 6: Partita sufficiente per il centravanti azzurro, fa la sponda e tira in porta in maniera pericolosa. La grande stazza lo farà entrare in condizione un po’ più tardi, lo aspettiamo! (Dal 46 st Vinicius 5 Praticamente impalpabile, tocca pochissimi palloni e difficilmente riesce a fare la sponda giusta per i compagni) (Dal 35′ R.Insigne 6 Si rende pericoloso con un tiro a giro con il destro ma il portiere lo neutralizza e la manda in angolo)
Lorenzo Insigne 6: Partita sufficiente ma senza eccessivi lampi per il folletto di Frattamaggiore. Qualche assist interessante ma difficilmente riceve l’aiuto di Luperto sulla sinistra. (Dal 46 st Ounas 7 Sulla fascia sinistra è entrato con un buon piglio. L’autore della quarta rete ha nell’1 contro 1 la sua arma migliore e lo ha dimostrato in questo match)
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI:
Karnezis (dal 46’ Contin, dall’80’ Marfella), Hysaj (dal 62’ Mezzoni), Albiol (dal 46’ Tonelli), Maksimovic (dal 62’ D’Ignazio), Luperto (dal 66’ Senese), Fabian Ruiz (dal 46’ Allan), Hamsik (dal 46’ Diawara), Rog (dal 46’ Grassi, dall’80’ Ciciretti), Callejon (dal 46’ Ounas), Inglese (dal 46’ Vinicius Morais, dall’80’ Roberto Insigne), Lorenzo Insigne (dal 46’ Verdi, dall’80’ Gaetano). A disp.: Contini, Marfella, D’Ignazio, Allan, Verdi, Ounas, Mezzoni, Diawara, Tonelli, Gaetano, Senese, Grassi, Ciciretti, Roberto Insigne, Vinicius Morais. All. Ancelotti
GOZZANO:
Casadei (dal 66’ Signorini); Petris, Emiliano, Gigli, Tordini; Gemelli, Guitto, Rolando (dall’87’ Mutti); Romeo (dal 56’ Mane’), Rolfini (dal 56’ Testardi), Messias. A disp.: Evan’s, Vono, Di Pierri, Tumminelli, Usei, Lunardon, Didine, Bertinotti, Mutti.
Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza
Assistenti: Luca Donato e Simone Amantea di Milano
Marcatori: Fabian Ruiz (Na) al 21’, Grassi (Na) al 61’, Verdi (Na) su rig. al 71’, Ounas (Na) al 79’
A cura di Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro