Cerca
Close this search box.

Napoli-Genoa 2-0, azzurri volano con Hamsik, Dzemaili e Pandev. Le pagelle di IamNaples.it

Vittoria importante per il Napoli che batte 2-0 il Genoa al San Paolo grazie alle reti di Goran Pandev e Blerim Dzemaili. Azzurri sempre in controllo del match sin dalle prime battute e sicuri di portare a casa il risultato. Buona prova di squadra che si proietta alla sfida di San Siro col Milan con grande morale dopo le tre vittorie consecutive collezionate.

Ecco i giudizi di IamNaples.it:

De Sanctis 6: Il Genoa si rende pericoloso solo con qualche tiro dalla distanza. Il numero uno azzurro li respinge tutti senza particolari indugi. Qualche uscita poco sicura, per il resto buona la sua prova.

Campagnaro 6.5: Solita prova tutta cuore, muscoli e polmoni per l’argentino. Chiude qualsiasi spazio sulla corsia di destra e spesso si propone in avanti creando scompiglio e superiorità numerica sulla fascia grazie alla buona intesa con Maggio.

Cannavaro 6: Partita di ordinaria amministrazione per il capitano. Buon lavoro su Immobile, un attaccante che non dà particolari punti di riferimento.

Britos 6: Qualche indecisione iniziale, poi prende fiducia quando il risultato lo consente. Deve, comunque, riprendere lo smalto dei tempi migliori.

Maggio 6.5: Conferma quanto di buono fatto vedere all’Olimipico di Torino settimana scorsa. Pian piano sta ritornando ad essere l’esterno che tutti conosciamo. Da sottolineare soprattutto la sua gara in fase difensiva: sempre attento e preciso.

Behrami 6.5: Ancora una grande prestazione per uno dei giocatori azzurri più continui in termini di rendimento di quest’anno. Stasera non dà sfogo alla sua grinta e alla sua voglia di recuperare palloni perchè frenato dalla diffida. Ma porta a termine il suo compito egregiamente, recuperando tanti palloni e chiudendo gli spazi per gli inserimenti del centrocampo avversario. Esce per fare spazio ad Inler e il San Paolo riserva per lui un autentico boato. (75′ Inler s.v.).

Dzemaili 7: Dopo la serata da incorniciare dell’Olimpico, si conferma ad altissimi livelli contro il Genoa. Trova nuovamente la rete, ma dà anche brio e velocità alla manovra azzurra. E’ in un gran momento di forma.

Hamsik 7.5: Onnipresente! Lo si vede ovunque stasera. E’ il faro della manovra azzurra. Inventa, rifinisce e ispira i compagni di gioco. Prestazione ad altissimo tasso di qualità. Meriterebbe il gol dopo la prova di questa sera che tra l’altro sfiora in più di un’occasione. (88′ El Kaddouri s.v.)

Armero 6.5: Anche per il colombiano è un buon periodo di forma. Propositivo sulla corsia di sinistra, serve cross al bacio e non si lascia sfuggire la conclusione quando può. Gli avversari faticano a tenerlo, lui non fa rimpiangere il connazionale Zuniga.

Pandev 7: Pronti via e il macedone appare l’uomo più pericoloso del Napoli. Prima di andare in rete al 18′, Pandev fa capire subito che è la serata giusta. Oltre al gol realizzato che ha aperto le marcature, il numero 19 azzurro è apparso in un buono stato di forma. Importanti i segnali che dà a Mazzarri questa sera, Pandev può rivelarsi un uomo importantissimo per questo finale di stagione. (78′ Insigne s.v.)

Cavani 6: Avrebbe potuto siglare almeno duo/tre gol questa sera. Al di là del rigore fallito, un problema che purtroppo il Matador non riesce a risolvere, e di alcune occasioni sbagliate, Cavani si mette al servizio della squadra, talvolta imbastendo anche azioni in contropiede.

 

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 6.5, Cannavaro 6, Britos 6, Maggio 6.5, Behrami 6.5 (75′ Inler), Dzemaili 7, Hamsik 7.5 (88′ El Kaddouri s.v.), Armero 6.5, Pandev 7 (78′ Insigne s.v.), Cavani 6. All Mazzarri

Genoa: Frey 7, Granqvist 5.5, Portanova 5, Moretti 5.5, Kucka 5 (68′ Jorquera 6), Matuzalem 5.5, Jankovic 5.5 (58′ Olivera 5), Bertolacci 5 (52′ Vargas 6), Rigoni 6, Antonelli 5.5, Immobile 6. All. Ballardini

Arbitro: Banti di Livorno 6.5

Marcatori: 18′ Pandev, 29′ Dzemaili

Note: ammoniti Campagnaro, Kucka, Immobile, Vargas. Al 65′ Frey ha parato un rigore a Cavani.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.