Cerca
Close this search box.

Napoli-Genoa 1-1, Calaiò gela il San Paolo. Il CountDown di IamNaples.it

Passo falso del Napoli, che nell’ultimo posticipo della giornata, pareggia 1 a 1 al San Paolo contro il Genoa di Gasperini. La squadra di Benitez parte alla grande e dopo 18 minuti va in vantaggio con Gonzalo Higuain, bravo ad anticipare con il cucchiaio l’uscita di Perin. Il Genoa reagisce e sfiora il pari due volte con Konate. Nel secondo tempo la gara si spegne, ma all’83’ arriva la perla dell’ex Calaiò su punizione. Gli azzurri restano sprecano un’ altra occasione.

10 i tiri del Napoli verso la porta di Perin. Mertens è il più pericoloso dei suoi, ma non ha mai trovato lo specchio della porta.

9 alla rete di Gonzalo Higuain. Un gol delizioso, da vero fenomeno. Buona prestazione dell’ attaccante argentino, oltre al bellissimo gol sfodera un’ ottima prestazione.

alla grinta di Behrami. Indispensabile. Mostra i denti a Matuzalem, recupera in fase difensiva e aiuta anche Jorginho in impostazione. Positivo.

7 all’ assist di Hamsik per il gol di Higuain. Assist perfetto, da campione vero. La prestazione generale non è proprio buona. Deve ritrovare confidenza con il tiro, perché non lo prova mai.

6 presenze con la maglia del Napoli per Faouzi Ghoulam. A sinistra senza strafare. Meno prorompente che nelle ultime esibizioni. Dietro non soffre più di tanto e davanti dà appoggio a Mertens con poca continuità.

5 gli ammoniti azzurri. Albiol e Higuain salteranno per diffida la sfida contro il Livorno. Due assenze pesantissime.

4 interventi in novanta minuti per Pepe Reina. Attento su Konate, e sempre sicuro in uscita. Sulla punizione di Calaiò non può davvero nulla.

3 al basso rendimento di Anthony Reveillere. Partita insufficiente dell’ex  Olympique Lione. Sempre lento, troppo prevedibile per gli avversari.

2 gli ex azzurri della partita che giocano alla grande. Matuzalem e Calaiò sfoderano una prestazione super.

1 gol e Higuain è il capocannoniere di questa Serie A. A quota 14 oltre all’infortunato Rossi c’è Tevez, Gonzalo è pronto a beffare il suo amico argentino.

Servizio a cura di Vincent Albano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.