Passo falso del Napoli, che nell’ultimo posticipo della giornata, pareggia 1 a 1 al San Paolo contro il Genoa di Gasperini. La squadra di Benitez parte alla grande e dopo 18 minuti va in vantaggio con Gonzalo Higuain, bravo ad anticipare con il cucchiaio l’uscita di Perin. Il Genoa reagisce e sfiora il pari due volte con Konate. Nel secondo tempo la gara si spegne, ma all’83’ arriva la perla dell’ex Calaiò su punizione. Gli azzurri restano sprecano un’ altra occasione.
10 i tiri del Napoli verso la porta di Perin. Mertens è il più pericoloso dei suoi, ma non ha mai trovato lo specchio della porta.
9 alla rete di Gonzalo Higuain. Un gol delizioso, da vero fenomeno. Buona prestazione dell’ attaccante argentino, oltre al bellissimo gol sfodera un’ ottima prestazione.
8 alla grinta di Behrami. Indispensabile. Mostra i denti a Matuzalem, recupera in fase difensiva e aiuta anche Jorginho in impostazione. Positivo.
7 all’ assist di Hamsik per il gol di Higuain. Assist perfetto, da campione vero. La prestazione generale non è proprio buona. Deve ritrovare confidenza con il tiro, perché non lo prova mai.
6 presenze con la maglia del Napoli per Faouzi Ghoulam. A sinistra senza strafare. Meno prorompente che nelle ultime esibizioni. Dietro non soffre più di tanto e davanti dà appoggio a Mertens con poca continuità.
5 gli ammoniti azzurri. Albiol e Higuain salteranno per diffida la sfida contro il Livorno. Due assenze pesantissime.
4 interventi in novanta minuti per Pepe Reina. Attento su Konate, e sempre sicuro in uscita. Sulla punizione di Calaiò non può davvero nulla.
3 al basso rendimento di Anthony Reveillere. Partita insufficiente dell’ex Olympique Lione. Sempre lento, troppo prevedibile per gli avversari.
2 gli ex azzurri della partita che giocano alla grande. Matuzalem e Calaiò sfoderano una prestazione super.
1 gol e Higuain è il capocannoniere di questa Serie A. A quota 14 oltre all’infortunato Rossi c’è Tevez, Gonzalo è pronto a beffare il suo amico argentino.
Servizio a cura di Vincent Albano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro