Cerca
Close this search box.

Napoli-Gattuso, operazione futuro. Via al rinnovo con l’agente Mendes in cabina di regia

Lo riporta il Mattino

La clausola unilaterale che avrebbe consentito al Napoli di liberarsi di Gattuso pagando una penale di 700 mila euro scade a mezzanotte. Non partiranno raccomandate da Roma. Dunque – sottolinea Il Mattino – Gattuso sarà ufficialmente l’allenatore del Napoli anche la prossima stagione.

Ora il rinnovo – Ma nell’ultimo week end sono iniziate le trattative per il rinnovo: De Laurentiis e Mendes, l’agente del tecnico calabrese, sono stati a lungo a colloquio al telefono per gettare le basi al prolungamento fino al 2023. I primi contatti c’erano già stati alla vigilia della trasferta di Barcellona, con tanto di appuntamento nel quartier generale azzurro in Catalogna. Poi tutto è saltato per lo scoppio della pandemia.

Questioni in sospeso – Come sempre, la questione non sarà semplice: ballano clausole, richieste di penali, opzioni unilaterali e diritti di immagine che fanno sì che la fumata non sarà bianca a breve. Ma Gattuso – continua Il Mattino – vuole restare a Napoli: lo ha ammesso anche ai calciatori e lo ha spiegato a Mertens. E il belga ha fatto qualche passo indietro nella sue richieste per il rinnovo proprio perché sa che potrà vivere altre due stagioni da protagonista con Gattuso.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.