Voglia di calcio internazionale, per prepararsi nel mondo migliore alla Champions. Così il Napoli, che aveva programmato per martedì 30 la sfida con il Psg, una volta annullato il match con la formazione parigina, ha anticipato a lunedì 29, sempre al San Paolo (ore 20.45), la partita con il Galatasaray per l’Acqua Lete Cup. Sarà Sarà sfida da tutto esaurito, fino a ieri già venduti 44mila biglietti. Un incontro di grande livello: i campioni di Turchia, guidati da Fatih Terim, furono eliminati lo scorso anno ai quarti di Champions dal Real Madrid di Mourinho. A Napoli presenteranno campioni come Drogba, Sneijder, Muslera, Yilmaz. E sarà un bel vedere nella serata in cui il presidente De Laurentiis presenterà ai tifosi azzurri i nuovi arrivati, le nuove divise e le…cheerleader.
Poi, sempre in ottica Europa, il 3 e il 4 agosto il Napoli sarà a Londra dove nell’Emirates Cup affronterà sabato l’Arsenal (ore 17.20 italiane) e domenica il Porto (ore 15). Sì, proprio la squadra con cui sta trattando l’acquisto di Jackson Martinez. Infine, di nuovo al San Paolo, venerdì 9 agosto alle 20.45, ecco un’altra sfida di grande livello per la Msc Cup, quella con il Benfica. Tutte e quattro le partite, con interviste e approfondimenti, saranno trasmesse in diretta su Sky e Mediaset Premium in pay per view al costo di 10 euro ad evento.
Scelte di grande livello internazionale anche per Juve, Milan e Inter (costretta dallo Strama-flop a un anno sabbatico in Europa) che vivranno atmosfere di sfide al vertice affrontando Real, Chelsea e soci nella Guinness Champions Cup 2013 che si svolgerà negli Usa da oggi luglio al 7 agosto. Un torneo diviso tra le due coste con la Western Conference cui partecipano Juve, Everton, Real Madrid e Galaxy e la Eastern Conference con Milan, Valencia, Chelsea e Inter. Oggi si parte in Europa con Valencia-Milan al Mestalla poi tutte le altre gare a eliminazione diretta si svolgeranno negli Usa: Juve- Everton il 31 a San Francisco, il primo agosto Chelsea-Inter a Indianapolis e Real-Galaxy a Phoenix. Il 3 e il 4 perdenti e vincenti delle due sezioni di torneo si incontreranno, poi il 6 ci sanno le finali per il quinto e il settimo posto e l’8 grande show con le finali per il podio. Tutte e quattro le partite finali si svolgeranno a Miami. In caso di successo all’avvio la Juve potrebbe incontrare il Real il 3 a Los Angeles e ci potrebbe essere il derby Inter-Milan il 4 a New York. In ogni caso saranno 12 incontri interessanti, test di una formula che potrebbe essere provata anche in altri contesti. L’Inter di Mazzarri, che prima del torneo giocherà oggi ad Amburgo, alla fine affronterà il Real Madrid di Ancelotti il 10 a Saint Louis. Il Milan dopo il test col Valencia sarà a Monaco il 31 col Manchester City, e l’1 affronterà Bayern o San Paolo.
Un viaggio nella casa madre Usa anche per la Roma: il 31 luglio contro le All Stars a Kansas City, il 7 agosto a Toronto, infine il 10 a Washington contro il Chelsea di Mourinho.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro