Buona la prima al “San Paolo”. Il Napoli vince sotto gli occhi del nuovo arrivato, Gonzalo Higuain, per 3-1 nella prima uscita stagionale davanti al suo pubblico grazie alle reti di Pandev , Zuniga ed Insigne con Amrabat che ha siglato il momentaneo uno a uno per i turchi del Galatasaray. Gli azzurri hanno avuto un approccio positivo contro avversari in avanti nella preparazione, dimostrando di aver già assimilato alcuni movimenti del nuovo modulo di Rafa Benitez, soprattutto nella fase offensiva, da migliorare invece i movimenti della difesa. IamNaples.it vi propone le pagelle del match:
NAPOLI
Rafael 7: Buono l’esordio del portiere brasiliano, che ha dimostrato personalità davanti ai cinquantamila del San Paolo. Mostra qualche piccola sbavatura a cui però rimedia prontamente, come al 41’ quando favorisce involontariamente Drogba, ma è bravo nell’opporsi all’ivoriano prima ed a Sneijder poi.
Mesto 6: Qualche buona incursione sul fronte avversario, ma si lascia saltare troppo facilmente da Amrabat nell’occasione del gol dei turchi.
Cannavaro 6,5: Il capitano dimostra di trovarsi bene anche in questo nuovo sistema difensivo, sempre puntuale nella marcatura. (Fernandez 5: Prestazione insufficiente la sua, dovrà fare di più per convincere Benitez)
Britos 6: L’uruguagio è quello che ha più grattacapi, dovendosi occupare di Drogba. L’ivoriano è una costante spina nella difesa partenopea ma nel computo finale risulta sufficiente la prova del numero cinque azzurro.
Armero 6: Ancora una volta fa della velocità e degli inserimenti il suo punto di forza, ma sbaglia qualche cross di troppo (Dossena s.v.).
Behrami 7: Anche in amichevole lo svizzero sfodera una prestazione tutta cuore e polmoni, come al solito recupera numerosi palloni al centro del campo.
Dzemaili 6,5: Il centrocampista elvetico mostra già una discreta forma e continua il suo feeling con i tiri da lontano, cogliendo un palo nel secondo tempo (Radosevic s.v.).
Callejon 6: Alcuni buoni spunti in attacco, qualche buon cross e tanta corsa sulla sua fascia di competenza, sparisce però con il passare dei minuti(Zuniga 7: Un gol che potrebbe riappacificare l’esterno colombiano con la tifoseria azzurra, potrebbe essere lui il prossimo acquisto per Benitez).
Hamsik 6: Questa sera pochi sono stati i suoi inserimenti, sbaglia anche un gol, mostrandosi indeciso davanti alla porta lasciata sguarnita dal portiere (Mertens 6,5: Il suo esordio al San Paolo è positivo, entra a partita in corso e mostra una buona intesa con Insigne).
Insigne 7,5: Il migliore in campo. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose dei suoi. Due assist ed un rigore trasformato che sono il punto esclamativo di una prestazione maiuscola.
Pandev 7: Gioca nell’inusuale ruolo di prima punta, ma dimostra di trovarsi a suo agio segnando immediatamente il primo gol degli azzurri(Calaiò 6: L’arciere s’impegna, ma trova alcune difficoltà dovendo giocare in velocità nelle verticalizzazioni previste da Benitez).
All. Benitez 7: Dopo due settimane di ritiro già è riuscito a dare una sua impronta alla squadra, che mostra anche una buona condizione fisica. Da registrare meglio i movimenti della difesa.
GALATASARAY: Muslera 4,5; Riera 5, Chedjou 5, Nounkeu 5, Eboue 5,5 (Sarioglu 5,5); Altintop 6 (Kazim s.v.), Inan 5,5, Felipe Melo 6 (Baitar 5,5) (Iscan s.v.); Snejder 6; Yilmaz 5 (Amrabat 6,5), Drogba 6,5. All. Terim 6.
A cura di Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro