Cerca
Close this search box.

Napoli, Gabbiadini non è l’unico italiano nel mirino. Cresce il nome di Darmian

"È un nome che il Napoli segue con sempre maggiore interesse"

Al Napoli ora piace comprare italiano. Dopo Gabbiadini, ormai in dirittura d’arrivo, si punta un gioellino tutto tricolore per la fascia sinistra. Il Napoli potrebbe vedere verde, bianco e rosso per il prossimo rinforzo sulla fascia. Il club azzurro domenica è stato spettatore interessato di Juventus-Torino.

PADRONE DELLA FASCIA – Non c’erano osservatori allo Juventus Stadium, ma il derby è stato visionato con attenzione. Nel mirino c’è Matteo Darmian: esterno tuttofare classe ‘89, che si muove a sinistra ma può giocare anche a destra. È un nome che il Napoli segue con sempre maggiore interesse. Un interesse che è cresciuto dopo le nuove regole della Figc, che imporranno quattro giocatori in rosa con un curriculum italiano. Considerando i futuri svincoli, il Napoli si ritroverebbe con questo requisito non soddisfatto. Anche per questo motivo, c’è la necessità di prendere almeno un italiano. Meglio se a gennaio, ma il discorso vale per la prossima estate. Sul piatto il club azzurro è pronto a mettere tra i 12 e i 14 milioni di euro.

PROFILO PERFETTO – Darmian è un calciatore di prospettiva, molto gradito a Benitez, che rientra in pieno nella filosofia di mercato del Napoli. Ragazzo giovane e di prospettiva, che può migliorare ancora. Ma soprattutto un ingaggio non alto e che può essere preso facilmente. Una prospettiva di crescita alta, possibilmente in maglia azzurra. Il report dopo la partita con la Juventus è stato positivo. Darmian ha giocato bene, facendo le due fasi, ma soprattutto sbagliando poco.

MISSIONE DIFFICILE – Nel Torino è un punto fermo, e potrebbe diventarlo anche nel Napoli. Difficile, però, fare il passo a gennaio: il presidente granata Urbano Cairo ha messo l’estate come limite minimo temporale. Il Toro ha già i suoi problemi e perdere un punto di forza sarebbe deleterio. Il Napoli aspetta ed è pronto all’offerta per non farsi sfuggire un talento del calcio italiano.

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.