Cerca
Close this search box.

Napoli-Frosinone 4-0, le pagelle: 9 a uno strepitoso Higuain, Allan da 7.5

8 a Sarri, ottime prestazioni per Hamsik e Hysaj

Cala il sipario sulla Serie A, il Napoli è in Champions! Il 4-0 al Frosinone certifica l’accesso alla Champions diretta e il secondo posto in campionato, Higuain è stratosferico, supera Nordahl e Cavani e raggiunge quota 36 reti in 35 partite. La festa del San Paolo è uno spettacolo, non poteva esserci epilogo migliore. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

SSC NAPOLI:

REINA 6: Poco impegnato, commette un errore nella ripresa fortunatamente ininfluente. Sul tiro di Kragl che colpisce la traversa non avrebbe potuto fare nulla.

HYSAJ 7: Ottima prestazione per il terzino albanese che piazza anche l’assist per il gol del 3-0, secondo di Higuain. Più attivo in fase di spinta vista l’inferiorità numerica del Frosinone.

CHIRICHES 6.5: Sempre attento e lucido il sostituto di Albiol che dimostra ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, di essere un rincalzo più che affidabile.

KOULIBALY 6.5: Qualche buon intervento per Kalidou che ha poco lavoro da svolgere su Ciofani e Dionisi, troppo isolati da subito, dopo l’espulsione di Gori. Infiamma il San Paolo all’uscita dal campo (77′ REGINI s.v.: Esordio in campionato per Vasco che gioca poco più di un quarto d’ora).

GHOULAM 6.5: Decisivo il suo cross per il primo gol del Napoli, quando manda Hamsik in porta al minuto 44 e sblocca la partita dopo un primo tempo di grande attesa. Buon apporto in fase offensiva.

ALLAN 7.5: Solita grande generosità per il brasiliano che è ovunque, come sempre. Fantastica la giocata che manda Higuain in gol per il 2-0, quando lascia sul posto parecchi avversari con una serpentina magnifica.

JORGINHO 6: Ammonito, salterà la prima gara della stagione 2016/2017 perchè era diffidato. Partita sufficiente in fase d’impostazione.

HAMSIK 7: Raggiunge Maradona a quota 81 gol e sale a sei marcature in campionato. Nel primo tempo è sempre pericoloso dal limite dell’area, anche se spesso tarda a tirare. Esce tra gli applausi del pubblico. (83′ DAVID LOPEZ: s.v.).

CALLEJON 6.5: Buona prestazione per Josè Maria, con il solito ottimo lavoro sulla destra. (65′ MERTENS 6: Poco meno di mezz’ora per mettersi in mostra, entra a risultato già ampiamente acquisito).

HIGUAIN 9: IMMENSO! Raggiunge e supera Nordahl e Cavani, è il miglior marcatore della Serie A di tutti i tempi con 36 gol segnati in 35 partite, con più di una marcatura a partita. Numeri pazzeschi per un campione che ha lasciato Napoli senza parole. Da urlo il gol del 4-0, una rovesciata che lascia secco Zappino e che lo porta nella storia. PIPIT’AMO!

INSIGNE 6.5: Nel primo tempo va vicinissimo al gol, è il primo a creare un’occasione pericolosa dalle parti di Zappino. Cala con il passare dei minuti, nell’ultima parte del match si sposta sulla trequarti.

ALL.: MAURIZIO SARRI 8: E’ la sua vittoria, è la sua Champions. Al secondo anno di Serie A il tecnico toscano è stato capace di accedere alla massima competizione europea tramite la porta principale, mettendo paura alla Juventus per tutta la stagione. Adesso si aspetta solo il rinnovo. Chapeau mister!

SSC NAPOLI – FROSINONE: 4-0

SSC NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 7, Chiriches 6.5, Koulibaly 6.5 (77′ Regini s.v.), Ghoulam 6.5; Allan 7.5, Jorginho 6, Hamsik 7 (83′ Lopez s.v.); Callejon 6.5 (65′ Mertens 6), Higuain 9, Insigne 6.5. A disposizione: Rafael, Gabriel, Maggio, Strinic, Chalobah, Grassi, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Maurizio Sarri 8.

FROSINONE: (4-4-2): Zappino 7; M. Ciofani 5, Russo 6, Blanchard 5.5, Crivello 6.5; Frara 5.5 (76′ Soddimo s.v.), Gori 4, Sammarco 5.5, Kragl 6 (68′ Gucher 5.5); D. Ciofani 6, Dionisi 5.5 (68′ Carlini 5.5). A disposizione: Leali, Gucher, Soddimo, Longo, Tonev, Pavlovic, Chisbah, Rosi, Carlini, Pryyma, Ajeti. Allenatore: Roberto Stellone 6.

Dal nostro inviato al San Paolo Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.