Torna alla vittoria in campionato il Napoli, ecco le pagelle di IamNaples.it. Ritorno al gol per Callejon, partita aperta da Dries Mertens, anche Hamsik tra i marcatori. Nessun problema per la squadra di Benitez che non ha difficoltà ad avere la meglio su una Fiorentina probabilmente con la testa già all’Europa League. Bene Maggio, Koulibaly e Gargano, scippato un gol regolare a Higuain.
SSC NAPOLI:
ANDUJAR 6: Poco impegnato, non compie nemmeno un intervento per tutta la partita, un po’ per l’inconsistenza offensiva viola, un po’ per l’aiuto della difesa che non soffre in nessuna circostanza. Un suo errore in appoggio all’87’ poteva costare caro al Napoli, ma Borja Valero l’ha graziato.
MAGGIO 6.5: Svolge senza problemi i suoi compiti difensivi, arriva spesso sul fondo e corre senza risparmiarsi. Non sempre precisissimo nei cross, sbaglia qualche traversone di troppo, ma risulta tra i migliori.
ALBIOL 6: Poco impegnato, Salah e Ilicic non pungono e nemmeno Gomez nella ripresa. Bene di testa, si gode un pomeriggio tranquillo e senza patemi.
KOULIBALY 6.5: Mezzo voto in più rispetto al collega di reparto Albiol per la maggiore precisione negli interventi di chiusura. Pomeriggio tranquillo anche per lui.
STRINIC 6: Torna bene in campo dopo qualche partita in panchina. Si mette poco in evidenza, nel complesso disputa una gara sufficiente.
GARGANO 6.5: Fa filtro a centrocampo, chiude bene gli spazi, facendo il solito lavoro di schermo davanti alla difesa, che si giova della sua dinamicità. Applaudito dal pubblico per un prodigioso recupero a centrocampo.
DAVID LOPEZ 6: Svolge con dignità il suo compitino, non eccellendo. Al fianco di Gargano è più sicuro di sè e non va praticamente mai in affanno. Commette qualche errore di troppo in fase d’impostazione, ma si sa che non è questo il suo fondamentale migliore.
CALLEJON 7: Tanto lavoro sulla fascia, entra in campo con l’approccio giusto dal primo minuto e macina chilometri. Splendido l’assist per il 2-0 di Hamsik, che premia l’inserimento dello slovacco, torna finalmente al gol firmando il 3-0 da posizione favorevolissima. Sta tornando ai suoi livelli dopo un periodo buio.
GABBIADINI 5.5: Prestazione leggermente al di sotto delle aspettative, crea poco lì davanti eccezion fatta per un paio di occasioni, tra cui un tiro a giro a lato nella ripresa. Fermo da qualche giornata, ha bisogno di un gol per tornare ai livelli di febbraio. (63′ HAMSIK 6.5: Entra in campo con la giusta mentalità e dopo otto minuti va già in gol. Perfetto il suo inserimento sull’assist di Callejon e il tocco sotto a superare Neto. Bene nei minuti successivi, commette solo un paio di errori in appoggio).
MERTENS 7-: Disputa un primo tempo eccezionale, con giocate e accelerazioni di alta fattura, segnando il gol dell’1-0 e seminando il panico sulla sinistra. Cala notevolmente nella ripresa, stanco dopo quarantacinque minuti dispendiosi. (81′ ZUNIGA s.v.).
HIGUAIN 6: Luci e ombre nella sua partita. Non va oltre la sufficienza perchè nella ripresa si divora un gol fatto. Nel primo tempo gli viene scippato un eurogol regolare, ma nel complesso corre poco e non è sempre nel vivo dell’azione. (75′ INSIGNE 6.5: Poco più di un quarto d’ora per Lorenzo, ha poco tempo per mettersi in mostra, ma mette a segno l’assist per il 3-0 di Callejon e dà fastidio sull’out sinistro).
ALL. BENITEZ 6.5: Schiera la formazione giusta, probabilmente ricompattata dal ritiro degli ultimi giorni. La squadra non sbaglia l’approccio alla partita ed al 23′ è già in vantaggio con Mertens. Gestito il vantaggio senza difficoltà, il raddoppio della ripresa mette i tre punti in cassaforte.
SSC NAPOLI – FIORENTINA:
SSC NAPOLI: Andujar 6; Maggio 6.5, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Strinic 6; Gargano 6.5, Lopez 6; Callejon 6.5, Gabbiadini 5.5 (63′ Hamsik 6.5), Mertens 7- (81′ Zuniga s.v.); Higuain 6 (75′ Insigne 6.5). A disposizione: Rafael, Contini, Henrique, De Guzman, Jorginho, Mesto, Ghoulam, Duvan. Allenatore: Rafael Benitez 6.5.
FIORENTINA: Neto 6; Richards 5, Savic 5, Basanta 5.5, Pasqual 6; Kurtic 5.5, Badelj 5.5 (70′ Pizarro 6), Borja Valero 5.5, Vargas 5 (58′ Joaquin 5.5); Salah 5.5, Ilicic 5 (46′ Gomez 5). A disposizione: Rosati, Rodriguez, Gilardino, Aquilani, Fernandez, Diamanti, Alonso, Rosi, Tomovic. Allenatore: Vincenzo Montella.
MARCATORI: 23′ Mertens, 71′ Hamsik, 89′ Callejon.
Dal nostro inviato al “San Paolo” Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro