Reina 5.5: Non è chiamato a parate clamorose, ma si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. In occasione del gol subito è giusta l’intuizione di uscire dai pali per chiudere lo specchio della porta, ma doveva rientrare subito dopo in modo da non sbilanciare la difesa.
Reveillere 6: La sua non è un’ottima prestazione, ma merita la sufficienza per l’impegno profuso nell’arco dei 90′ di gioco. Si sacrifica molto giocando su entrambe le corsie e non sfigura contro avversari a dir poco temibili.
Henrique 6.5: Conferma il suo periodo positivo, questa sera da centrale di difesa. Ottimo nelle chiusure e negli anticipi, si fa valere anche nel gioco aereo e commette pochi errori nel complesso.
Albiol 5.5: Che sia stanco ormai è evidente. Commette qualche errore di troppo non da lui. Ha qualche responsabilità in occasione del fallo da espulsione commesso da Ghoulam. Ha bisogno di riposo.
Ghoulam 5: Dimostra di essere in serata con alcune sgroppate sull’out sinistro. Si intende alla perfezione con Insigne insieme al quale dialoga spesso a suon di uno-due e sovrapposizioni. Purtroppo Tagliavento giudica da espulsione il suo fallo e raggiunge anzitempo gli spogliatoi lasciando in dieci il Napoli.
Jorginho 5.5: Parte bene garantendo un’ottima regia alla manovra azzurra. Cambi di gioco e verticalizzazioni: quando l’azione parte dai suoi piedi nascono sempre pericoli per la Fiorentina. Cala nella ripresa, forse soffre troppo l’inferiorità numerica a centrocampo.
Inler 5: Parte con il freno a mano tirato sbagliando molti tocchi semplici e suggerimenti. Cerca di proporsi dopo la mezz’ora di gioco, ma non incide. Si intestardisce troppo nella conclusione dalla lunga distanza, anche quando le circostanze non risultano favorevoli.
Callejòn 7.5: Meriterebbe un premio per quanto fatto vedere questa sera in campo. Esterno destro d’attacco, terzino destro, prima punta ed esterno sinistro d’attacco: non stiamo parlando di quattro diversi giocatori, ma dei ruoli in cui gioca lo spagnolo. Da ammirare l’impegno e lo spirito di sacrificio di questo calciatore.
Hamsik 5: Non ci siamo, Marek. Lo slovacco parte bene e sembra avere anche una certa fiducia questa sera. Ma alla lunga ritorna il giocatore impaurito e poco incisivo degli ultimi tempi. Non accende la luce neanche questa sera ed ormai da troppo tempo!
Insigne 6: Tra i più positivi questa sera. Si fa in quattro ed a tratti cerca di caricarsi anche la squadra sulle spalle. Un paio di grandi giocate e qualche guizzo portano il Napoli vicino alla rete del vantaggio. Incide molto nelle ripartenze, ma l’inferiorità numerica non permette ai compagni di supportarlo a dovere. (76′ Mertens s.v.: nemmeno dieci minuti di gioco per il belga che si infortuna proprio dopo una grande giocata. si spera non sia nulla di grave. 85′ Pandev s.v.).
Higuaìn 6: Ha tanta voglia e si vede. Sfiora la rete con un sensazionale sinistro al volo, ma Neto gli nega la gioia del gol. Lotta contro gli avversari facendo valere la sua esperienza. Esce dal campo scontento ed arrabbiato, avrebbe voluto condurre la sua squadra alla vittoria. (80′ Behrami s.v.)
Napoli: Reina, Reveillere, Henrique, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne (76′ Mertens, 85′ Pandev), Higuain (80′ Behrami). A disp.Doblas, Colombo, Britos, Fernandez, Bariti, Dzemaili, Radosevic, Mesto, Zapata. All.Rafa Benitez
Fiorentina: Neto, Roncaglia (70′ Vargas), Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Pasqual, Joaquin, Gomez (72′ Matri). All. Vincenzo Montella
Arbitro: Tagliavento di Terni
Marcatori: 87′ Joaquin
Note: ammoniti Gonzalo Rodriguez, Higuain. Espulso al 37′ Ghoulam per fallo da ultimo uomo.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro