Cerca
Close this search box.

Napoli-Fiorentina 0-1, Joaquin beffa gli azzurri. Il CountDown di IamNaples.it

Colpo della Fiorentina. Nella sfida tra le deluse dell’Europa League (eliminate giovedì scorso agli ottavi di finale), i viola piegano nel finale il Napoli al San Paolo grazie al gol di Joaquin, originato da una combinazione Matri-Pasqual.

10 i tiri del Napoli verso la porta di Neto. Il portiere brasiliano è una sicurezza a dimostrazione dei suoi grandi miglioramenti. Rispetto all’inizio della stagione, sembra trasformato.

9 presenze in Campionato per Anthony Reveillere. Non ha il passo di Cuadrado, ma lo contiene abbastanza bene.

8 minuti di gioco per Goran Pandev. Troppo pochi per lasciare il segno.

7 alla conferma di Henrique. Il brasiliano classe ’86, dopo l’incoraggiante prova contro il Porto, disputa un’altra buona partita.

6 alla partita di Callejon. Fa un lavoro di sacrificio notevole dopo l’espulsione. Sa fare anche il terzino se serve.

5 agli errori di posizione di Gokhan Inler. A volte rimane troppo alto e Benitez per questo lo rimprovera.

4 i tiri della Fiorentina  nella porta di Pepe Reina. Il portiere spagnolo respinge i tentativi viola facendo il suo. La scelta, però, che lo porta a essere aggirato da Matri e scavalcato da Pasqual è infelice. E anche decisiva.

3 partite non all’altezza. Raul Albiol è il protagonista in negativo quando si fa saltare da Gomez nell’azione che porta all’espulsione di Ghoulam.

2 palle gol per Hamsik. Non riesce a incidere nemmeno contro la squadra di Vincenzo Montella.  E’ chiaro ormai il problema psicologico.

1 come l’ unica espulsione della partita. Faouzi Ghoulam dopo un avvio promettente lascia i suoi in 10 stendendo Bakic al limite dell’area. E la gara cambia.

Servizio a cura di Vincent Albano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.