Pareggio a reti bianche nel match del San Paolo tra Napoli e Fiorentina. La squadra di Mazzarri è apparsa piuttosto stanca e nervosa. Nervosismo che ha impedito agli azzurri di colpire e perforare la difesa viola. Buona la prova della squadra di Mihajlovic che ha saputo ben preparare questa partita. Ecco i giudizi di Iamnaples.it
DE SANCTIS 7: Splendido l’intervento su Natali, preciso sulle uscite: il solito Morgan.
CAMPAGNARO 6+: Vargas è un osso duro, ma l’argentino riesce a tenergli testa.
CANNAVARO 6: La Fiorentina si dispone senza prime punte e quindi inizialmente il capitano rimane un po’ spaesato perché Cerci e Jovetic non danno punti di riferimento. Sale in cattedra e cresce man mano che la partita va avanti.
FIDELEFF 5.5: Deve acquistare sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Un paio di interventi sono da grande difensore, ma a volte non è proprio impeccabile. Nel secondo tempo perde la lucidità e Mazzarri corre ai ripari onde evitare spiacevoli inconvenienti (9′ st ARONICA 6: Gioca da terzino sinistro in una difesa adattata a 4 dal mister. Copre bene su Cerci e si propone in attacco andando anche vicino alla rete).
ZUNIGA 7 [il Migliore]: Corre, dribbla, lotta, si propone. Pasqual va in bambola quando il colombiano ha la palla tra i piedi. Salta spesso l’uomo, ma i suoi cross non hanno grande fortuna.
INLER 5: Sbaglia molti tocchi e lanci. Da lui ci si aspetta la costruzione di una manovra fluida e mai affrettata. Rischia anche la doppia ammonizione, ma Valeri lo grazia.
GARGANO 6: Bene in fase di copertura, peccato per qualche ingenuità in fase di possesso palla. A lui, tuttavia, va il merito di avero lottato per tutti i 90’ nonostante quella di stasera fosse la quarta partita di fila per il Mota.
DOSSENA 6-: Il Napoli gioca molto di più sulla destra, ma quando cambia la corsia trova sempre pronto l’esterno di Lodi. Non era facile giocare questa sera a 4 giorni dalla morte del caro padre. (27′ st PANDEV 5: Ancora fuori forma il macedone, non riesce ad entrare nel ritmo della gara. ),
HAMSIK 5-: Perde tantissimi palloni e dà l’idea di non essere concentrato abbastanza sulla partita. Stasera è proteso più a protestare e a chiedere falli, non incidendo così positivamente sul match.
LAVEZZI 5.5: Il Pocho aveva voglia e grinta, peccato per non aver concretizzato le sue iniziative. Nel primo tempo è una spina nel fianco per la Fiorentina; nella seconda frazione l’argentino accusa una certa stanchezza (37′ ST SANTANA s.v.)
CAVANI 5: Va vicino alla rete ma non stringe il suo diagonale su assist di Lavezzi. Per il resto non riesce ad incidere poiché l’apporto dei compagni di reparto non è il solito.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: De Sanctis 7, Campagnaro 6+, Cannavaro 6, Fideleff 5.5 (9′ st Aronica 6), Zuniga 7, Inler 5, Gargano 6, Dossena 6- (27′ st Pandev 5), Hamsik 5-, Lavezzi 5.5 (37′ st Santana s.v.), Cavani 5. A disp. Rosati, Fernandez, Chavez, Mascara. All. Mazzarri
Fiorentina: Boruc 6, Cassani 6.5, Gamberini 6, Natali 6+, Pasqual 5, Behrami 6-, Montolivo 6.5(42′ st Lazzari s.v.), Munari 5.5 (34′ st Kharja s.v.), Cerci 6.5, Jovetic 6.5, Vargas 6+ (23′ st Romulo s.v.). A disp. Neto, Nastasic, De Silvestri, Silva. All. Mihajlovic
Arbitro: Valeri di Roma 5.5
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro