Gabriel 6: Non può nulla sul gol subito. La conclusione di Romero è piuttosto ravvicinata. Per il resto non deve impegnarsi più di tanto contro i pochissimi attacchi avversari. (46′ Rafael 6: Guerra lo batte a tu per tu. Poche volte chiamato in causa).
Maggio 5.5: In ritardo sul gol subito dal Napoli, è costretto a rincorrere l’avversario senza successo. Come nella gara contro l’Anaune, anche questa sera rimane piuttosto bloccato rispetto a Ghoulam. (46′ Henrique 6: Prende il posto di Maggio da terzino destro, poi in corso d’opera passa centrale con l’ingresso di Allegra risultando maggiormente a suo agio).
Albiol 6: Mantiene bene il campo, buona coordinazione dello spagnolo che resta un po’ impacciato quando l’avversario lo sfida nell’uno contro uno. (66′ Luperto 6: Conferma l’ottima personalità. Bravo nei disimpegni, concreto nelle chiusure. Non rischia praticamente mai).
Koulibaly 6: Caparbio a ribadire in rete il suo colpo di testa neutralizzato dal portiere. Qualche piccolo errore di posizione e qualche uscita ritardata sul portare di palla. (74′ Allegra 6: Nonostante in due anni abbia giocato piuttosto poco a causa di alcuni infortuni, non sfigura questa sera. Interpreta bene la gara).
Ghoulam 5.5: Ritarda la diagonale sul gol avversario. Talvolta commette errori di scarsa lucidità. Da non trascurare un aspetto: l’algerino ieri non si è allenato per febbre (77′ Dezi s.v.).
David Lopez 5: Da rivedere. Risulta in affanno sin dalle prime battute del match e sulla corsia di destra non garantisce la giusta copertura, finendo per mettere in difficoltà Maggio. (62′ Allan 6: Tatticamente sarà importante per questo Napoli. Lo ha dimostrato già da questa sera. Un po’ indietro nella preparazione rispetto ai compagni, commette un piccolo errore sul gol del definitivo 5-2 del FeralpiSalò).
Jorginho 6.5: Forse è presto per dirlo, ma con questo modulo sembra un altro giocatore rispetto a quello visto in un anno e mezzo. Buona la visione di gioco, è lui a battere il calcio d’angolo del gol di Koulibaly. (46′ Valdifiori 6.5: Dimostra di essere dotato di un’ottima intelligenza tattica. E’ lui il filo che collega la retroguardia col reparto avanzato. Corre tanto e gioca sempre a testa alta).
Hamsik 6.5: Tanta corsa per lo slovacco. Buona intesa con gli interpreti del reparto avanzato, deve allenarsi per trovare il giusto ritmo. Splendido l’assist per Mertens che scatta sul filo del fuorigioco e firma il gol del 4-1. (46′ Inler 6.5: Una piacevole sorpresa. Entra con la giusta determinazione e con atteggiamento positivo. Corre e dispensa assist per i compagni. E’ lui a pescare in area De Guzman per il gol del momentaneo 5-1. L’impegno c’è, lo svizzero vuole la conferma).
Insigne 7: Conferma di essere in una buona condizione. Sfiora il gol con una conclusione ribadita in rete da Mertens e trova un gol da cineteca di collo da oltre 25 metri. Questa sera gioca di più per i compagni(58′ El Kaddouri 6.5: Buone le sue progressioni palla al piede, su una di queste sfiora la rete dopo aver recuperato palla a centrocampo).
Callejòn 6: Neanche questa sera trova il gol, anche se lo sfiora sulle primissime battute. Buoni gli spunti, altrettanto i movimenti ma non riesce ad incidere soprattutto negli ultimi 20 metri. (58′ De Guzman 6: Firma il gol del 5-1, ma per il resto non si vede tantissimo).
Mertens 7: Ancora una doppietta per il belga che sembra essere tra gli azzurri più in forma. Lesto a ribadire in gol la conclusione di Insigne, freddo e concreto quando sigla il gol del 4-1 dribblando in bello stile il portiere. (46′ Gabbiadini 6: Divide le colpe con Allan sul gol di Guerra. Cerca il gol ma questa sera non lo trova, mettendosi maggiormente a servizio della squadra).
Dal nostro inviato allo stadio Briamasco di Trento Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro