Ecco le pagelle di IamNaples.It della gara tra Napoli e Feralpisalò conclusasi con la vittoria degli azzurri per 5-0:
Contini 6: Si fa trovare pronto nell’unico tentativo della Feralpisalò respingendo di piede il tentativo di Marchi. (Dal 71′ Idasiak: sv).
Di Lorenzo 5,5: Spinge tantissimo, ma la Feralpi sfonda solo nella sua zona di competenza. Si fa saltare un po’ troppo facilmente da Rinaldi. (Dal 46′ Malcuit 6: Buona partita per il laterale che arriva al cross con facilità).
Manolas 7: Segnare all’esordio fa aumentare sempre il voto per il resto, gara diligente per il centrale greco. ( Dal 46′ Tonelli 6,5: Gara attenta e impreziosita dal goal su calcio d’angolo).
Maksimovic 5,5: Inizia bene chiudendo un contropiede dei lombardi però manca l’intervento di testa che innesca Marchi nell’unica occasione per la Feralpi (Dal 46′ Luperto 6: Nessuna sbavatura per l’ex Empoli).
Mario Rui 6: Buon match sia difensivo che offensivo per il portoghese che batte anche il calcio di punizione che ha portato in vantaggio il Napoli con il goal di Manolas (Dal 46′ Hysaj 6: Gioca sulla fascia sinistra, accompagna la fase offensiva visto che la Feralpi nella ripresa non hai mai impensierito il Napoli).
Gaetano 6,5: Schierato a centrocampo insieme a Zielinski, il giovante talento azzurro lotta, contrasta e cerca di macinare gioco con la sua tecnica.
Zielinski 6: Ottimo inizio partita per il polacco che conclude anche due volte verso la porta della Feralpi, cala col passare dei minuti. (Dal 60′ Palmiero sv).
Callejon 6,5: E’ l’uomo di esperienza della squadra azzurra, va avanti e indietro sulla fascia destra, si abbassa a centrocampo per dare copertura e qualità e va anche vicino al goal nella ripresa. Demoniato. (Dal 65′ Tutino 6,5: l’ex Cosenza entra e segna il quinto goal azzurro; scartando con un bel dribbiling il proprio avversario).
Younes 5,5: Posizionato dietro Mertens, ma gioca un match senza spunti. Il tedesco pressa tantissimo gli avversari, riuscendo anche a recuperare un paio di palloni. ( Dal 46′ Verdi 7: L’esterno risponde presente, fa doppietta e cerca molti uno-due con Insigne).
Insigne 7,5: Tre assist e questo già basterebbe per spiegare il voto, il capitano azzurro ha una voglia matta di dimostrare di meritarsi la fascia della propria squadra del cuore. Cerca anche il gran goal da centrocampo. Da stropicciarsi gli occhi.
Mertens 6: Il belga, come sempre, ci mette cuore e passione però è indietro di condizione rispetto ai propri compagni.
Ancelotti 6,5: Al suo Napoli basta giocare bene l’inizio dei due tempi per vincere la gara. Si vede una squadra schierata con il 4-2-3-1 che in fase d’attacco a volte si trasforma in un 2-4-4.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro