Prima uscita stagionale del Napoli contro il FeralpiSalò. Gli azzurri superano i lombardi grazie alle reti di Hamsik e Dumitru. Buone indicazioni per Rafa Benitez. La squadra appare già in palla anche se, per averne conferma, si attenderanno test più seri.
Rafael 6: Poco impegnato, ma in grado comunqua di fornire sicurezza ai compagni di reparto ed un sicuro appoggio per i retropassaggi (dal 70′ Colombo 6: come per il compagno di reparto. Esperienza e sicurezza al servizio dei difensori)
Mesto 6+: Parte terzino, e gioca bene, si sposta centrale, e gioca bene. Un giocatore che la prestazione la porta sempe a casa. (Dal 78′ Ciano 6: Entra adattandosi a terzini sinistro, e lo fa in modo discreto, con pochissime sbavature)
Koulibaly 6,5: Velocità di azione e di pensiero. Koilibaly mostra subito ottima qualità, giudando la difesa e aiutando anche il giovane Luperto. L’unico a restare in campo tutti i 90′.
Luperto 6: Poco impegnato durante il primo tempo. Dimostra comunque una buona concentrazione e altrettanto buon senso della posizione. (dal 45′ Anastasio 6: Partita sufficiente la sua. Si limita al compitino, ma lo svolge più che bene)
Britos 6: Si è allenato molto per giocare terzino sinistro. E i frutti del lavoro si intravedono. Gioca una partita diligente, mantiene bene la posizione, anche se il ruolo occupato lo obbliga ad essere molto bloccato. (dal 45′ Maggio 6: Partita senza particolari spunti nè patemi. l’avversario gli consente di giocare in modo tranquillo)
Jorginho 6: Ad inizio ritiro aveva avuto un affaticamento muscolare. Oggi dimostra di essere recuperato. Offre come sempre preziose geometrie, purtroppo non sempre sfruttate dai compagni. (dal 45′ Maiello 6: Prova sufficiente per il giovane napoletano. Nient’altro da aggiungere)
Romano 6,5: Piacevole sorpresa del pomeriggio. Accanto a Jorginho mostra buona personalità, compiendo ottime giocate e dimostrandosi uno dei talenti migliori della Scugnizzeria. (dal 45′ Pandev 6: Entra in partita quando i ritmi sono già bassi. Da segnalare solamente l’assist per Michu)
Callejon 6+: Josè ricomincia da dove aveva finito. E’ sempre una spina nel fianco e quel suo classico taglio si dimostra pericoloso sia in queste amichevoli che nelle partite che contano. ( dal 45′ Dumitru 6,5: Realizza il secondo gol del Napoli. Ed è un gran goal. Ci mette voglia e grinta, ma non sarà certamente questa partita a cambiare il suo futuro a Napoli)
L.Insigne 6,5: Diversi buoni spunti per Lorenzo che . Assist, movimenti e buoni inserimenti. Insigna si dimostra uno dei migliori prima del cambio “in famiglia” (dal 45′ R.Insigne 6: Qualche buon inserimento per il “fratellino” di Lorenzo. Anche se con i ritmi bassi del secondo tempo è difficile dare una valutazione più precisa)
Hamsik 7: Marek questa stagione vuole essere protagonista. E per mettere le cose in chiaro segna la prima. Dimostra gran forma e soprattutto una recuperata serenità mentale. (dal 60′ Fornito 6: Porta bene palla sulla madiana. Per lui una prestazione sufficiente)
Duvan 6: Rispetto alla scorsa stagione sembra essersi inserito in squadra. anche i movimenti sono più fluidi, anche se la sua stazza influisce molto sui tempi di preparazione. (dal 60′ Michu 6: Sfiora il gol alla prima uscita col Napoli. Di certo avrà tempo per segnare con la maglia azzurra. di certo col tempo il suo inserimento nei meccanismi di Rafa può solo migliorare)
Benitez 6: Classica partita di precampionato. Un allenatore le sfrutta per provare vari schemi. Fa rimanere in campo 90′ solo Koulibaly, mentre iteressanti le prove di Britos terzini e Mesto centrale. Nel finale adatta Ciano a terzino sinistro.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro