Pipita o Pepita? C’è assonanza, che potrebbe diventare anche fedele traduzione in italiano se il buon (sino a prova contraria) Gonzalo Higuain dovesse confermarsi pure sotto il Vesuvio. El Pipita è atteso a momenti, il suo avvento sembra ormai cosa fatta, i cuori azzurri hanno ripreso a battere forte nonostante il caldo torrido. Quegli animi abbandonatisi all’inerzia di una calura debilitante, come d’incanto adesso si riaccendono per il Galactico. Higuain è il Cavani-sequel, è il “vero nueve”, il Buono di Benitez, ma è anche quel nome tanto atteso che potrebbe far decollare la campagna abbonamenti per la stagione 2013-14. Quella che è stata illustrata di fresco proprio in quel di Dimaro, nella conferenza tenuta ieri da Alessandro Formisano, Head of Operation Sales e Marketing azzurro.
CHE TEMPISMO! – E proprio il Vero Nueve in arrivo, potrebbe essere la leva giusta per (ri)sollevare quella campagna che nella scorsa stagione s’è a conti fatti fermata sotto le aspettative (meno di 11mila abbonamenti venduti). Anche se, ad onor del vero, la risposta del pubblico, in casa e fuori, è stata molto soddisfacente. Proprio il franco-argentino (nativo di Brest) è in arrivo sul binario del tripudio azzurro nei tempi e modi perfetti, visto che oggi (ore 10) parte la vendita degli abbonamenti ed il suo (sincrono) arrivo potrebbe determinare invece la classica partenza con impennata. E poi, tante sono le novità. Questo Napoli rivoluzionato (a partire dallo schema) nell’allenatore, con già quattro new-entry, aspettando Higuain e Reina, è un ottimo produttore di curiosità. E, di conseguenza, il posto fisso sugli spalti del San Paolo sarà più appetito.
CONVENIENZA – Al di là dei discorsi relativi al nuovo azzurro che avanza, c’è da rimarcare subito che i prezzi per la stagione di qui a venire non subiranno variazioni rispetto allo scorso anno. Dai 280 euro delle curve (diritti inclusi) ai 2.500 della tribuna d’onore, il prezzario non subisce variazioni anche nei particolari, e poi c’è sempre la possibilità di dilazionare la spesa in comode 12 rate. Resiste, vista l’ottima risposta, quella Tribuna Family che ha già trasmesso serenità (ed anche convenienza nell’esborso) alle famiglie che preferiscono gustarsi le partite senza stress e patemi. Anche lo scorso anno, in via generale, le cose sono state organizzate al meglio. Va da sé che, alzando la posta (quella degli obiettivi per intenderci) si dovrebbe verificare anche un innalzamento della risposta (del pubblico).
MODALITA’ – Allora, partenza (sgommando?) di buonora stamani, dando la precedenza ai vecchi abbonati, che potranno acquisire lo stesso posto dei precedenti campionati. Mentre i nuovi possono acquistare l’abbonamento sin da oggi, ma per i posti restanti, cioè non coperti da prelazione. Ciò fino al 31 luglio, dopodiché dal primo agosto ci sarà libera vendita, sempre che gli acquirenti siano in possesso della Tessera del Tifoso “Club Azzurro Card”, o titolari del Voucher Elettronico SSC Napoli Home Card. Quest’ultimo dà la possibilità di avere con immediatezza l’abbonamento, senza costi, ma non abilita alla richiesta di ticket per le trasferte. E’ cioè un’alternativa praticabile anche se non del tutto equiparabile alla tessera del tifoso.
Gli abbonamenti potranno essere richiesti presso i Punti Plus e le Ricevitorie Lottomatica, ben 1.100 in tutta la penisola. C’è anche il non trascurabile aspetto “continentale” dell’abbonamento, i possessori del quale avranno un diritto di prelazione sui biglietti-Champions. Un motivo che va ad aggiungersi agli altri per la scelta di seguire da vicino il nuovo Napoli targato Rafè
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro