Napoli, estate sudamericana: poker azzurro in Copa America

Si chiama coppa America, ma chiamatela pure coppa Napoli: una città è pronta a fare le ore piccole davanti alla tv pur di ammirare i moschettieri del Napoli: Lavezzi, Cavani, Gargano e Zuniga. Un argentino, due uruguaiani e un colombiano: tutti in campo ed appassionatamente, si daranno battaglia per conquistare il trofeo e magari festeggiare la vittoria proprio con i tifosi azzurri. Apertura venerdì 1 luglio tutta per l’Argentina di Lavezzi impegnata nella gara inaugurale (ore 00,45 italiane del sabato) contro la Bolivia a La Plata nel girone A, lo stesso di Zuniga e della Colombia che giocherà contro il Pocho un derby tutto speciale il 6 luglio (ore 00,45) a Santa Fè. «I tifosi azzurri sono pazzeschi, il loro affetto nei miei confronti è incredibile», ha detto il Pocho alla Naciòn. E quei supporters faranno il tifo per lui, così come lo hanno sempre fatto per l’Argentina, fin dai tempi di Maradona. Tifosi che però saranno divisi a metà nel tifo e nel cuore, dall’altro idolo che gioca con l’Uruguay: il Matador Cavani debutterà il 4 luglio a San Juan (ore 22,15) contro il Perù.
«Voglio disputare una grande coppa America», l’avvertimento di Edi. E Oscar Tabarez il commissario tecnico uruguaiano se lo sta coccolando, quasi fosse un figliolo prediletto: «È cresciuto molto, mi sbalordisce sempre di più. Credo che l’esperienza con il Napoli lo abbia aiutato molto, così come l’ultimo mondiale in Germania». Cavani, si sa, è uno abituato sempre a stupire anche se però per i bookmakers la finale più gettonata è Argentina contro Brasile, ma in città si sogna ovviamente un’altra finale: quella tra Albiceleste di Lavezzi e la Celeste di Cavani. L’Argentina è la favorita (1,90), molto meno la nazionale uruguaiana (quotata a 10) arrivata quarto all’ultimo mondiale. Lavezzi, Cavani, Gargano e Zuniga si aggregheranno al Napoli solo a ritiro ultimato a Dimaro, in agosto, ma poco importa, specie se uno tra loro riuscirà a portare in dono la coppa America colorata d’azzurro.

La Redazione

A.S.

Fonte: Leggo Napoli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.