Il match di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte si prospetta molto teso. I vari provvedimenti presi nei giorni scorsi, terminati con il divieto del Prefetto di Napoli di vendita dei biglietti ai soli residenti a Francoforte, hanno creato un clima molto teso.
Nonostante il divieto l’allarme incidenti resta molto alto, soprattutto perchè nelle ultime ore le due tifoserie non si sono risparmiate via internet.
L’edizione odierna de La Repubblica ha intervistato un ultras del Napoli appartenente al gruppo Fedayn, che ha voluto rimanere anonimo, dalle cui parole traspare tutta la tensione che questo match dovrà vivere, soprattutto per quanto riguarda l’ordine pubblico:
“All’andata abbiamo subito di tutto, tanto che un poliziotto della Digos è dovuto stare con noi fino a tarda notte. Siamo arrivati in autobus, eravamo circa 350, ma quando dovevamo tornare in albergo tutti i tedeschi erano spariti. Per tornare a Norimberga abbiamo dovuto prendere dei taxi pagandoli 550 euro l’uno. L’atmosfera non è di certo serena. Sarò onesto, se i tifosi dell’Eintracht dovessero venire a Napoli, abbiamo pane per i loro denti”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro