Napoli, ecco il piano dei soccorsi: sanità, trasporti e sicurezza

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sull’impiego, durante il weekend, dei soccorsi.

La gestione sarà divisa in tre capitoli: sanità, trasporti e sicurezza. La questione sanità è di primaria importanza, ed è stata esposta dal direttore dell’asp Napoli 1 Ciro Verdoliva.

In primo luogo i pronto soccorso del territorio saranno allertati mentre in alcuni punti strategici della città verranno collocati dei punti di primo soccorso segnalati con dei fari di colore rosso (12 in totale). E’ qui che saranno medici, infermieri, volontari della protezione civile regionale e guardie giurate. 40 ambulanze, 4 golfcar e 65 coppie di soccorritori a piedi compostezza un medico e un infermiere saranno posti in strada, così da poter raggiungere determinati posti nonostante il sovraffollamento.

Il Comune di Napoli, invece, ha emanato un’ordinanza che vieta fermata e sosta nel raggio di 300 metri dai presidi ospedalieri di pronto soccorso. Divieto che vale per Ospedale del Mare, ospedale Cardarelli, ospedale pediatrico Santobono, ospedale San Paolo, ospedale dei Pellegrini e CTO.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.