Cerca
Close this search box.

Napoli, ecco il piano anti-Dnipro. Serviranno ritmo e intensità

Servirà il Napoli di Wolfsburg per conquistare la finale

Approccio modello Wolfsburg, adrenalina, ritmo e intensità, velocità. ricerca del gol senza frenesia. Secondo l’edizione odierna de “Il Mattino” sarà questo il piano del Napoli per eliminare il Dnipro messo a punto nell’allenamento di ieri mattina a Castelvolturno. Benitez vorrà un ottimo approccio alla gara, come in tutte le gare giocate in Europa League e ribadirà il concetto nella rifinitura a Kiev. A Castelvolturno è stata data molta attenzione al campo, provato il giro palla rapido, le giocate in velocità, le verticalizzazioni e il pressing per dare fastidio all’avversario. Il modello da seguire sarà il Napoli di Wolfsburg, dove gli azzurri hanno sfoderato la miglior prestazione stagionale e dell’era Benitez. Tatticamente lo sviluppo potrebbe essere diverso, perchè il Dnipro attenderà il Napoli non lasciando gli stessi spazi dei tedeschi e per questo serviranno ritmi alti, intensità e velocità, giocate rapide a un tocco contro l’ostruzionismo ucraino, l’attacco formidabile del Napoli contro l’ermetica difesa di Markevych. I big saranno fondamentali, a partire da Higuain e Callejon che giocheranno sicuramente con due tra Hamsik, Gabbiadini, Insigne e Mertens. Sarà fondamentale il rientro di David Lopez per dare quantità al centrocampo, mentre in difesa torneranno Maggio e Ghoulam con Albiol e Britos e in porta Andujar vorrà riscattarsi dopo Parma. Il Napoli dovrà fare attenzione sulle palle inattive, cercando di colpire come all’andata, quando David Lopez firmò il vantaggio, ma soprattutto dovrà confermare l’ottimo trend esterno che sta vivendo in Europe League, dove a differenza del campionato sono state ottenute vittorie importanti e spumeggianti come quelle contro Trabzonspor e lo stesso Wolfsburg.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.