De Laurentiis

Napoli e Roma, lotta al secondo posto. Una volata che vale oro

Chi centra il secondo posto guadagnerà almeno 38 mln di euro

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa i conti in tasca alle squadre che si contendono il secondo posto. Già perchè centrare il piazzamento di vicecampioni non solo ti fa evitare il pericoloso preliminare di Champions ma consente ai club di guadagnare anche di più. Il market pool messo a disposizione per chi accede alla Champions, non viene solo ripartito in base al numero di partite giocate in coppa ma anche in base al piazzamento finale in campionato. La parte fissa della torta prevede 25,5 mln per chi vince il campionato, 17,5 mln per la seconda classificata e 7 mln per la terza: quindi ci sono in ballo già 10 mln solo per il piazzamento in campionato, senza poi dimenticare i rischi e gli imprevisti di dover disputare un preliminare. A questi introiti immediati vanno poi aggiunti gli almeno 9 mln di euro che entreranno nelle casse dei club eliminati alla fase a gironi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.