Cerca
Close this search box.

Cucci: “Napoli e le sciocchezze di Benitez, al maestro è concesso tutto: la Coppa Italia per salvare la stagione”

“La mentalità non si compra”. Il Napoli dopo Udine – dove ha lasciato due punti da aggiungere ai venti distribuiti nella bella provincia italiana – ha rotto l’uovo di Pasqua e ci ha trovato dentro questa sorpresa. Firmata Benitez. Ma non si capisce a chi si rivolgesse, il Re di Coppe ormai condannato a vincere la Coppa Italia per chiudere decorosamente una stagione infelice. Forse a De Laurentiis, che ha speso più di cento euromilioni in giocatori ottimi come Higuain, Callejon, Mertens, ai quali ha aggiunto Albiol, Reina, Ghoulam, Zapata, Jorginho, Henrique? Forse a Bigon che non ha fatto a tutti i neoacquisti un approfondito esame psicologico prima di affidarli al Maestro?
Fa rabbia non solo sentire Benitez dire sciocchezze ma registrare l’assenso degli interessati, a partire da De Laurentiis per proseguire con numerosi critici parrocchiali, per finire con quella sempre larga quota di tifosi che proteggono Don Rafè solamente in odio a Mazzarri, uno che al Napoli ha dato una mentalità vincente, un carattere indomito e i settanta milioni fruttati dalla cessione di Cavani, arrivato a Napoli rifiutato dal Palermo e trasformato da Walter nel degno erede di Maradona e Careca. In verità Benitez scarica sui giocatori le sue responsabilità, prima di tutte quella di non aver capito nulla del campionato italiano. Com’era successo con l’Inter.

Italo Cucci per Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.