Diciotto punti il Napoli, diciotto punti il Catania. Un girone di ritorno molto positivo per azzurri e siciliani che sono secondi nelal speciale classifica. Solo il Milan ha fatto meglio: i rossoneri (con una partita in più, quella di ieri sera vinta 2-1 sulla Roma) hanno conquistato 23 punti.
Il Napoli ha perso la prima gara del ritorno al «Ferraris» contro il Genoa per 3-2. Poi la serie positiva di ben otto partite: i pareggi in casa con il Cesena (0-0) e a San Siro con il Milan (0-0), poi le cinque vittorie consecutive contro Chievo (2-0), Fiorentina (3-0), Inter (1-0), Parma (2-1) e Cagliari (6-3) e il pareggio con l’Udinese pr 2-2.
Diciotto punti anche per il Catania: cinque vittorie con Siena (1-0) Lazio (1-0), Fiorentina (1-0), Genoa (4-0), Novara (3-1) tre pareggi con Parma (1-1) pareggi Cesena (0-0), Inter (2-2) e una sola sconfitta contro la Juventus (1-3).
Praticamente un cammino identico, stesso numero di vittorie, stesso numero di pareggi e una sola sconfitta. Due squadre che attraversano un periodo di gran forma, quindi, e vengono da una lunga imbattibilità. Il Napoli ha una serie positiva che dura da otto giornate (sconfitta contro il Genoa alla prima giornata di ritorno), il Catania da quattro (sconfitta contro la Juventus, alla aurta giornata di ritorno).
Il Napoli in classifica è quarto a 47 punti (ha girato a 29 punti), il Catania è settimo con l’Inter a 41 punti (a 23 punti). Gli azzurri in casa hanno vinto sette partite, cineu i pareggi e due le sconfitte. Esattamente opposto il cammino esterno del Catania: due vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte.
Napoli-Catania è anche la sfida tra Mazzarri e Montella. All’andata l’allievo superò il maestro. L’aeroplanino giocò nella Sampdoria allenata dal tecnico toscano. L’unico precedente nel match di andata vinto 2-1 dal Catania in rimonta sul Napoli: si giocò di sabato alle ore 18, unica partita stagionale per gli azzurri a quest’orario.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro