Cerca
Close this search box.

Napoli e Bayern Monaco donano 200mila euro ai terremotati dell’Emilia

Centomila euro a testa da parte dei due club, per aiutare San Felice sul Panaro, la città del modenese tra le più colpite dal terremoto di maggio. La gioia del sindaco Silvestri

Stipendi milionari e bilanci in rosso, sì, ma, a volte, le società di calcio sono capaci anche di solidarietà, e non solo con partite del cuore. Per i terremotati dell’Emilia sono scesi in campo da lontano, sin dalla Germania: centomila euro per aiutare San Felice a ripartire sono arrivati in questi giorni dal Bayern Monaco. E altri centomila li dona oggi il Napoli. Questa settimana, sul conto corrente aperto dal Comune di San Felice per la ricostruzione post-sisma, sono stati versati due bonifici da centomila euro l’uno, il primo a nome del Bayern Monaco Fc poi, oggi, quello della Ss Calcio Napoli.

Arrivano a seguito di una promessa fatta quest’estate, quando le due squadre si erano affrontate in amichevole, il 20 luglio scorso ad Arco di Trento. Già l’incasso della partita, alla quale partecipò il sindaco di San Felice Alberto Silvestri, era stato destinato dagli organizzatori alla ricostruzione nel comune modenese, ma nell’occasione i presidenti dei due club avevano promesso un’ulteriore donazione.

Puntualmente arrivata, come rende noto il Comune stesso sul suo sito, il 3 settembre scorso quella del Bayern e stamattina quella del Napoli. Con tanti ringraziamenti e l’in bocca al lupo per il campionato. Certo, qualcuno farà notare che centomila euro equivalgono a circa una decina di giorni dello stipendio di Robben, e non basterebbero per comprare uno scarpino di Cavani. Ma non è da tutti, in giorni in cui la burocrazia impedisce pure l’ingresso  allo stadio a gruppi di tifosi che organizzano raccolte fondi per i terremotati.

Fonte: La Repubblica

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.