NAPOLI – Cavani al Psg, ciak si gira. La trattativa è ormai incanalata e andrà definita nei dettagli nei prossimi giorni dopo l’accelerata di ieri negli uffici della Filmauro. Leonardo, plenipotenziario del Psg, dovrà ora trovare nel weekend l’accordo con il procuratore del Matador, pronto a firmare un quinquennale a 10 milioni di euro netti a stagione. Sarà poi decisivo un altro incontro, lunedì o martedì, per raggiungere ufficialmente l’intesa: il Napoli vuole 63 milioni, l’intero importo della clausola rescissoria, quindi sarà necessario un altro sforzo per chiudere l’affare. In Francia, del resto, non hanno dubbi: la coppia Cavani-Ibra può diventare realtà per tentare l’assalto alla Champions League.
LA REAZIONE DEI TIFOSI – Delusione e un pizzico di rancore, il risveglio dei sostenitori azzurri è stato amaro. Molti speravano in un ripensamento dell’uruguaiano, da tutti considerato un vero e proprio idolo assoluto. Il rapporto era stato cementato da 104 gol in tre stagioni, ma da ieri sera qualcosa è cambiato. Il tradimento sportivo per il Psg, non certo una big come il Real Madrid o il Chelsea almeno per quanto riguarda il blasone, proprio non è andato giù agli appassionati che hanno criticato senza mezzi termini la scelta di Cavani. Adesso l’obiettivo è un mercato di altissimo livello per ammortizzare l’addio del campione più celebrato.
PRONTO L’ASSALTO A DZEKO – Il bosniaco del Manchester City
è il primo nome sulla lista di Rafa Benitez che vuole un bomber affidabile in vista di una stagione intensa. Il Napoli ha già avuto diversi incontri con l’entourage dell’attaccante e adesso cercherà di stringere. C’è da trovare l’intesa sulla valutazione: De Laurentiis giudica eccessivi i 30 milioni chiesti inizialmente dalla dirigenza dei Citizens. Gli arrivi di Negredo e Osvaldo possono, però, abbassare il prezzo di Dzeko e accelerare così la trattativa. Piace pure Jovetic anche se la Fiorentina ha negato per ora contatti diretti con il Napoli. Resta in standby, Leandro Damiao.
GLI ALTRI ACQUISTI – Maxime Gonalons è nuovamente un nome caldo per il centrocampo. Il diretto interessato ha fatto marcia indietro dopo le dichiarazioni dell’altro giorno in cui aveva giurato fedeltà al Lione anche per la prossima stagione: “Tutto può cambiare in pochi giorni”. E’ tornato d’attualità pure Adil Rami: ieri nuovo contatto con la dirigenza del Valencia per il difensore centrale che Benitez ha chiesto con insistenza. Molto vicino, intanto, il portiere Rafael: si attende soltanto l’annuncio della società azzurra. Il 23enne brasiliano potrebbe essere lunedì in città per le visite mediche e poi aggregarsi mercoledì al centro tecnico di Castel Volturno per il raduno del Napoli che sabato 13 partirà per il ritiro a Dimaro.
Fonte: la Repubblica
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro