Napoli Dream Team, vittoria pazzesca contro l’Oasi Sant’ Anastasia: 5-4 all’ultimo secondo.

NAPOLI DREAM TEAM 5-4 OASI S.ANASTASIA

Padovani A. (66′ Adamo); Spigno, Girardi, Padovani E., Conzo (75′ Mele); Forte (84′ Tritto), Fariello (75′ Del Giudice F.), Olivieri, Del Giudice S. (66′ Ruotolo); Rispo; Cremona.
A disp.: Montefusco. All.Aielli Elio.

OASI S.ANASTASIA: Leone, Vaia (21′ La Montagna), Allocca (81′ Simeone) Salerno; Esposito R.; Romano, Esposito A., Postiglione, Saviano (53′ De Chiara); Panico (62′ Mazza), Longobardi.
A disp.: Bruno, Carbone. All.Rubino Sergio.

Ammoniti: Leone (S.A.).

Marcatori: 5′ Panico (S.A.), 21′ Del Giudice (N.D.T.), 34′ Fariello (N.D.T.), 46′ Olivieri (N.D.T.), 64′ Rispo (N.D.T.), 69′ Mazza (S.A.), 85′ De Chiara (S.A.), 88′ Mazza (S.A.), 90′ Autogol(N.D.T.).

Note: Spettatori circa 80.

AGNANO – E’ una partita al cardiopalma quella che va di scena al Green Sport di Agnano. In una giornata soleggiata, condita dall’immancabile atmosfera creata dalla musica a bordocampo e dai cori del tifo organizzato del Dream Team, le padrone di casa hanno la meglio sull’ultima della classe, l’Oasi S.Anastasia, che ha dimostrato però un carattere davvero invidiabile, mai arrendevole. A passare in vantaggio, al quinto minuto, è infatti proprio la squadra di mister Rubino ad andare in rete con Panico che con un preciso pallonetto supera Padovani. Le ragazze di rosso vestite mostrando il carattere del loro mister, non perdono la calma e a spron battuto si riversano dalle parti di Leone andando vicine al gol almeno in cinque occasioni diverse. Sono solo i presupposti per il gol che arriverà al 21′ grazie ad una Del Giudice abile ad anticipare tutti dopo aver raccolto un preciso calcio d’angolo di Forte. Il Dream Team sulle ali dell’entusiasmo segna il gol del 2-1 al minuto 34 con Fariello che supera il portiere avversario con un delizioso pallonetto e fissa il risultato sul 2-1 che non cambierà prima dell’intervallo. Nell’intervallo mister Aielli chiede alle sue ragazze di chiudere subito il risultato ed Olivieri non ci pensa su: parte da centrocampo e si trova libera a tu per tu con Leone trafiggendola per la terza volta per la rete del 3 a 1. Il portiere anastasiano, sebbene protagonista di interventi pregevoli, sul tiro piazzato di Rispo può ben poco ed è costretta a raccogliere il pallone dalla rete per la quarta volta. Siamo al minuto 64 e mister Aielli inserisce quattro giocatrici fresche. Forse proprio per l’estremo stravolgimento in campo e forse per lo sconforto per il rigore parato da Leone su Cremona le padrone di casa si deconcentrano e in pochi minuti subiscono tre gol., firmati da Mazza, che segna dal dischetto, da De Chiara ed ancora da Mazza, che a soli due minuti dal termine ammutolisce l’intera tribuna laterale dello Scarfoglio, segnando il gol del clamoroso 4-4. Il Napoli Dream Team però non ci sta e si butta alla disperata ricerca del gol vittoria. Leone ancora una volta ci mette il suo chiudendo lo specchio a Ruotolo ma a pochi secondi dal fischio finale è una fortunosa deviazione di una giocatrice avversaria a regalare la vittoria alle flegree.
Il Direttore Zungri a fine gara è sicuro: “Quello che ci differenzia maggiormente dalle grandi di questo campionato è il non saper gestire il risultato che ad un certo punto della gara ci vedeva sopra di ben tre reti. Dobbiamo lavorare ancora molto e crescere insieme. Oggi comunque era importante mettere in cassaforte questi tre punti sudati contro un’avversaria mai doma e fortunatamente ci siamo riusciti”.

Dario Gambardella, Ufficio stampa Napoli Dream Team.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.