Per il Napoli Dream Team la vittoria sembra essere soltanto un vecchio ricordo. Al Green Sport di Agnano, davanti al proprio pubblico, la formazione allenata da Aielli perde un’altra occasione importantissima, non riuscendo a vincere nemmeno contro il Pontecagnano. La squadra di Aielli, ormai in confusione, non vince da quasi un mese. Passando al match, come sempre nei primi minuti di gioco sono le padrone di casa a controllare la partita, avvicinandosi più volte alla rete del vantaggio ed andandoci vicine all’undicesimo con Ruotolo, che dopo aver superato Senatore ha lasciato partire un sinistro troppo debole fermato sulla linea dal difensore avversario. Mani nei capelli per la giocatrice flegrea che si è divorata un gol facile facile. Il Dream Team continua ad attaccare con Forte e Ruotolo che ci provano da fuori senza impensierire troppo il portiere salernitano ed al trentesimo con Moitre, una delle migliori delle sue, che dopo uno scatto sulla fascia ha tirato di poco a lato. Come è spesso accaduto al team del presidente Guarino il gol avversario è arrivato nel momento migliore delle sue ragazze, infatti al trentanovesimo il Pontecagnano si porta in vantaggio con la rete di De Crescenzo, protagonista di un bel tiro da fuori area. A tre minuti dal termine della prima frazione, il Napoli Dream Team si porta in parità: su fallo laterale di Spigno, Forte mette in mezzo e Olivieri la butta dentro in sforbiciata, segnando un vero e proprio eurogol. Al rientro dagli spogliatoi, mister Aielli cambia, inserendo capitan Cremona al posto di Ruotolo ed è proprio la neoentrata a sciupare il gol del sorpasso, quando dopo un ottimo suggerimento di Moitre ha tergiversato troppo permettendo al difensore avversario di rubarle la palla. Al quindicesimo della ripresa le ospiti si portano di nuovo in vantaggio: Olivieri in area non riesce a rinviare e Liguori ne approfitta mettendo a segno il gol dell’1 a 2. Grande gioia per le ragazze di Calliulo. Il Dream Team però sembra non risentire il contraccolpo e si lancia all’attacco, andando vicina al pareggio con Del Giudice e Moitre, ma anche questa volta è la difesa che concede troppo ed a dieci minuti dal triplice fischio il Pontecagnano chiude la partita, portandosi avanti di due reti con il pallonetto di Salandra. A pochi minuti dal fischio finale, Cremona prova ad accorciare le distanze su passaggio di Moitre, ma la palla non entra e non c’è più tempo per recuperare.
Queste le parole del direttore amministrativo Andrea Zungri al termine della gara: ”Per come si era messa la partita meritavamo la vittoria. Manca lucidità davanti la porta e commettiamo troppi errori in difesa. Sul piano di gioco ho notato un grande miglioramento, il centrocampo è nostro e giochiamo bene la palla. Dobbiamo migliorare avanti e dietro”.
Napoli Dream Team: 4-3-3.
Adamo; Spigno, Girardi, Montefusco, Conzo; Moitre, Vecchione, Olivieri; Forte (60’ Rispo), del Giudice S., Ruotolo (56’ Cremona). A disposizione: Tritto, De Vivo, Mele, Padovani A..
Allenatore: Aielli.
F. Pontecagnano: 4-4-2.
Senatore; Liberti, Fornica, Basile, Galdi; Zagaria, Tenore (87’ Fiorillo), Natella, De Crescenzo; Liguori (61’ D’Aiuto), Salandra. A disposizione: D’Ambrosio, Pellegrino, Monaco.
Allenatore: Calliulo.
GOALS: 39’ De Crescenzo (F.P.), 42’ Olivieri (N.D.T.), 60’ Ligiori (F.P.), 35’ Salandra (F.P.).
AMMONITI: 35’ Liberti (F.P.).
A cura di Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro