Napoli Dream Team, 2-0 contro la Pro Calcio. Per ora è sesto posto, manca una sola partita.

Ancora una vittoria per il Napoli Dream Team che si ripete dopo l’ottima prova di sette giorni fa contro il Prater Club. A cadere stavolta è la Pro Calcio, compagine di casa Carpisa-Yamamay. Mister Aielli è costretto a fare a meno di Olivieri e Moitre, perni del centrocampo fino a questo momento, inventandosi capitan Cremona in mediana. Classico e collaudato modulo ad albero di natale per le ragazze che al fischio d’inizio si rendono subito pericolose. Spigno e Del Giudice creano più di un grattacapo alle esterne avversarie con Ruotolo sempre pronta a ricevere, benché i primi tentativi verso porta si rivelano fuori misura. Ma è solo il presagio al gol, che arriva al dodicesimo minuto quando Ruotolo ruba palla con caparbietà a Iacomino e supera Bonelli con un rasoterra piazzato. Il Dream Team difende con ordine il vantaggio conquistato e l’unico modo per le ragazze di Mr.Alfani di andare a rete sono i lanci a superare la difesa ma il duo Girardi-Montefusco si fa trovare sempre pronto, mentre sul fronte offensivo Fariello e Ruotolo fanno molto e con un pò di concretezza in più potrebbero portare le ragazze di Chiaia negli spogliatoi con un passivo sicuramente superiore rispetto all’1-0 fin ora acquisito.

Nel secondo tempo arriva il tanto agognato 2-0 con Cremola la quale, su calcio d’angolo preciso di Forte, batte il portiere con una girata al volo davvero di ottima fattura. La Pro Calcio tenta così di accorciare il risultato riuscendoci con il tiro da fuori aria proprio di Iacomino, unica ammonita in una partita corretta e bella a vedersi. Al fischio finale la gioia è tanta ed è giusto correre verso la tribuna, dove i tifosi quest’oggi hanno dato una grossa mano alle ragazze in campo.

A fine gara è raggiante il direttore Zungri: “Dopo appena nove mesi la nostra squadra è cresciuta molto da ogni punto di vista. La vittoria di oggi ci porta a ridosso delle cinque grandi di questo campionato e per noi è davvero un traguardo che ad inizio anno non avremmo mai pensato di raggiungere. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questa fantastica stagione, soprattutto il nostro presidente Riccardo Guarino e gli sponsor MDM e MIREA. Quanto costruito in questa stagione ci sarà di grande insegnamento per l’anno prossimo. Il magnifico Dg Cipollaro e tutto lo Staff è già proiettato sul Dream Team del futuro”.

 

NAPOLI DREAM TEAM: Adamo; Spigno, Montefusco, Girardi, Conzo; Padovani E., Cremona, Vecchione; Del Giudice S. (72′ Rispo), Fariello (65′ Forte); Ruotolo (75′ Ragone).
A disp.: Padovani A., Del Giudice F., Tritto. All.Aielli Elio.

PRO CALCIO: Bonelli; Cervo (32′ Lettieri), Esposito, Iacomino, Troise; Romano, Granieri, Sgamato, Illiano(45′ Celentano); Polito, Portoghese.
A disp.: Capaldo. All. Alfani Roberta.

AMMONITI: Iacomino (PC).
MARCATORI: 12′ Ruotolo, 75′ Cremona.
NOTE: 70 spettatori circa.

 

A cura di Dario Gambardella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.