La difesa del Napolipotrebbe cambiare molto nella prossima stagione. Il Napoli avrà molti impegni, con il ritorno in Champions League che toglierà molte energie. Sarri dovrà dunque gestire al meglio la rosa, evitando di concentrarsi su un gruppo di ‘titolarissimi’.
La retroguardia è il reparto che ha fatto registrare i maggiori miglioramenti nel corso del primo anno di Sarri in azzurro. Il numero di gol realizzati è rimasto elevato come con Benitez ma, al contempo, quelli subiti sono decisamente diminuiti. La coppia Albiol-Koulibaly però potrebbe non superare l’estate. L’ex Real Madrid è richiesto in Spagna mentre Kalidou, nonostante le tante offerte, sembra destinato a vestire ancora la maglia del Napoli.
Al suo fianco troverà sempre più spazio Chiriches, che diventerebbe il difensore con maggior esperienza europea. Con Albiol via, Sarri avrebbe le sue quattro pedine, contando ovviamente l’arrivo di gennaio, Regini. Il tecnico non gli ha concesso neanche un minuto in campo, così come per Grassi e Giuntoli potrebbe tentare di girarlo altrove nella prossima finestra di mercato.
Si libererebbe dunque uno slot, che il Napoli potrebbe colmare con un vecchio obiettivo di mercato, Barba. L’ex Empoli è stato seguito a lungo e sembra a un passo dal raggiungere Sarri da Empoli a Napoli. Il trasferimento allo Stoccarda è stato un colpo a sorpresa, con il giocatore, sfortunato, subito colpito da un infortunio. Il club tedesco è retrocesso e, secondo gli accordi con l’Empoli, non avrebbe l’obbligo di riscattare il difensore. Il contratto prevedeva infatti un minimo di 10 presenze in Bundesliga e la non retrocessione del club. Le presenze sono risultate essere soltanto due al termine dell’anno, il che potrebbe riportare Barba a Empoli.
Un trasferimento breve, dato che dal club toscano potrebbe nuovamente essere girato in prestito o venduto. Il Napoli sarà di certo alla finestra, dato il forte pressing dei mesi scorsi, con Sarri che ritroverebbe in rosa ben tre pupilli: Barba, Tonelli e Hysaj.
Fonte: calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro