Sorpresa: nella prima lista dei 21 convocati diramata da Walter Mazzarri per il raduno di lunedì a Castelvolturno, e dunque per il ritiro di Dimaro, c’è anche il terzo portiere, Roberto Colombo (contratto scaduto il 30 giugno: rinnovo lampo?). E poi ci sono Nicolao Dumitru e Davide Bariti, mentre non c’è traccia di Luigi Vitale e Leandro Rinaudo. E ancora: la partenza per il Trentino è stata anticipata alla mattina di martedì, ma c’è già qualcuno che comincerà a lavorare oggi in sede con il preparatore atletico, il prof Pondrell: Marco Donadel, Miguel Angel Britos e Blerim Dzemaili e forse anche Insigne. Per loro la stagione comincerà in anticipo.
INCERTEZZA – Ancora in bilico la posizione di Rinaudo e Vitale: attualmente esclusi e in attesa di sistemazione, ma in questi casi le sorprese sono sempre dietro l’angolo. E in bilico c’è anche Roberto Insigne, il fratello di Lorenzo: la partenza di Dezi potrebbe favorire un avvicendamento. Oltre alla prima squadra, anche la Primavera si radunerà la prossima settimana: martedì in sede, per la precisione, e poi sabato partirà per il ritiro di Pejo, in Trentino (il serbatoio per le integrazioni, insomma, è a due passi).
ASSENTI E ATTESI – Sono invece assenti certificati, e giustificati, i nazionali Edinson Cavani, impegnato con la Nazionale olimpica uruguaiana nella preparazione dei Giochi di Londra e dunque vincolato al percorso della Celeste; De Sanctis e Maggio, che sono in ferie dopo l’Europeo disputato con l’Italia di Prandelli e pronti ad aggregarsi al gruppo dopo il 23 luglio, ovvero dopo la fine del ritiro di Dimaro; e poi Gianluca Grava, che sta trattando il rinnovo con il club azzurro. Lui è atteso: Mazzarri lo ha richiesto e inserito nell’elenco dei difensori, ma ora il testimone è passato tra le mani del manager del giocatore, Gaetano Fedele, e della società.
TEST E PARTENZA – I convocati di Mazzarri si ritroveranno lunedì al centro sportivo di Castelvolturno, dunque, dove sosterranno i primi test con il tris medico, De Nicola-D’Andrea-Canonico, e i il primo assaggio di lavoro. Poi, martedì mattina, la partenza per il ritiro: volo fino a Verona e via in pullman fino alla Val di Sole e al primo, vero allenamento.
IN ANTICIPO – Cominceranno già oggi a sostenere un blando lavoro atletico sul campo di Castelvolturno, invece, almeno tre giocatori: Britos, Dzemaili e Donadel, già rientrati in città dalle vacanze e pronti a mettersi a disposizione del prof Pondrelli, che proprio per questo motivo non è volato in Cina insieme con il team manager, Santoro, per il sopralluogo in vista della Supercoppa con la Juve in programma l’11 agosto. Il preparatore atletico azzurro, insomma, è in città a disposizione di tutti quei calciatori che hanno la possibilità, la voglia e l’intenzione di anticipare un po’ la preparazione.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro