Delio Rossi è sinonimo da anni di passione e bel gioco. Non è un caso infatti che il tecnico romagnolo sia rimpianto da quasi tutti i tifosi delle sue ex squadre: A Bergamo lo acclamano ogni volta mette piede in città, i tifosi della Lazio ancora rimpiangono quei derby combattuti con testa e cuore che spesso li hanno visti vittoriosi, per non parlare poi di Salerno dove è considerato addirittura un profeta del calcio.
E’ stato esonerato qualche mese fa dal vulcanico presidente Zamparini a causa di alcune incomprensioni di natura caratteriale, quando il suo Palermo navigava in piena zona Europa e la squadra rosanero offriva un calcio spettacolare. Dopo una breve parentesi con Cosmi infatti è stato richiamato a furor di popolo alla guida del Palermo, e la sua squadra a più riprese non ha mai neanche tanto velatamente nascosto, la fortuna di riaverlo come mister.
I primi a giovare del suo calcio sono i grandi giocatori, quelli con maggiore talento a cui Delio lascia libertà di seguire il proprio estro e mostra loro una fiducia incondizionata. Zarate nella Lazio sotto la sua guida è stato capace di incantare un intero popolo e trascinarlo alla vittoria della Coppa Italia.Lo stesso Pastore con lui in panchina offre prestazioni straordinarie, El Flaco ha posto proprio come condizione indispensabile per la sua permanenza a Palermo la conferma del tecnico di Rimini.
Il Patron del Genoa Enrico Preziosi proprio qualche settimana fa era pronto ad affidargli un progetto lungo e ambizioso, ma Rossi ringraziandolo ha declinato l’offerta forte dell’interessamento del suo amico Walter Sabatini (con cui collabora il figlio Dario) e soprattutto del Napoli.
E’ notizia di cinque giorni fa, il sondaggio del Direttore Sportivo del Napoli BIgon. Delio ha ringraziato sentitamente il presidente De Laurentis per la fiducia dimostratagli e in cuor suo ha già deciso:vuole giocare la prossima Champions League! Con Malesani a Genova e Mazzarri in direzione Torino, la possibilità che la trattativa vada in porto è altissima.Contratto di due anni più opzione per il terzo,con il calore dei tifosi napoletani a fare la differenza in questa scelta.
Già nei prossimi giorni ci potrebbe essere l’attesa fumata bianca, con Delio Rossi ancora una volta rimpianto dai suoi vecchi tifosi, e tutto il Napoli con Lavezzi in testa a trarne i maggiori benefici.
La Redazione
C.T.
Fonte: Massimiliano Capparoni per generazioneditalenti.com
Ringraziamo il sito amico generazioneditalenti.com per averci fornito questo prezioso articolo. Clicca qui per leggere l’articolo originale.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro