Cerca
Close this search box.

“Il Napoli dalla A alla Z”, l’encicopledia azzurra per l’estate di tutti i tifosi

Libro in uscita in questi giorni in versione economica

UN LIBRO PER FERRAGOSTO: “IL NAPOLI DALLA A ALLA Z” IN VERSIONE ECONOMICA E AGGIORNATO ALLA STAGIONE 2017-18

I ritratti, le statistiche e gli aneddoti di tutti i giocatori che hanno indossato almeno una volta la maglia del Napoli, più i principali dirigenti e allenatori della storia azzurra. Con i gol e le gesta recenti di Mertens, Insigne e Hamsik

Il dizionario della passione, l’enciclopedia di un amore folle, quello per l’azzurro, che sia indossato da calciatori o che sia stato il vessillo di presidenti e allenatori che hanno fatto la storia del Napoli. E’ la ratio del volume “Il Napoli dalla A alla Z”, scritto da Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo per la Newton Compton. Un libro da leggere anche in estate, un volume per Ferragosto: esce infatti in questi giorni la versione economica (5,90 euro) e soprattutto aggiornata con le statistiche e le gesta del Napoli 2016-17, con i record della squadra di Sarri, le magie di Insigne, i gol di Mertens e le curiosità sui “nuovi” Zielinski, Rog, Diawara e Milik.
Nel “Il Napoli dalla A alla Z”, della Newton Compton Editori, ci sono i profili (con statistiche, aneddoti, carriera e colpi dentro e fuori dal campo) di tutti i calciatori che hanno indossato almeno una volta la maglia azzurra in partite ufficiali. E in più fanno capolino anche i principali presidenti, i dirigenti storici e i tecnici che hanno lasciato un segno nella storia novantennale del Napoli. In ordine alfabetico, il libro descrive chi è entrato in campo anche per pochi secondi, in campionato o in una coppa, fino ad arrivare alle bandiere storiche del club, tra i quali vi sono Bruscolotti, Juliano, Hamsik e lo stesso Maradona. È un almanacco da custodire gelosamente per chi vuole soddisfare ogni curiosità sulla propria squadra del cuore. I numeri importanti, le presenze, i gol, gli eventuali trofei vinti; tutto quello che bisogna sapere di ogni singola “tessera” di un mosaico più grande. Da Abate a Zurlini. Dai calciatori che magari sono stati dimenticati, fino alle stelle di prima grandezza. Naturalmente oltre ai numeri, ci sarà sempre qualche spunto narrativo, qualche chicca da dover raccontare, qualche giocata da voler ricordare. Il motivo dell’acquisto, le caratteristiche tecniche, le cifre e le gesta più importanti.
“Il Napoli dalla A alla Z”, il libro dell’estate, l’almanacco della passione azzurra da gustarsi a Ferragosto al mare, per appena 5,90 euro, prima di rituffarsi nella Champions e nel campionato 2017-18 del Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.