Napoli da record: quasi 200 milioni arrivano dalle clausole rescissorie

Da Lavezzi a Cavani passando per Higuain, tanti gli affari del club azzurro

Un dato che lascia certamente colpiti, quello riguardante la Ssc Napoli per quanto riguarda le clausole rescissorie dei suoi tesserati. Sono ben 188 i milioni incassati dal club partenopeo per la cessione mediante, appunto, clausole rescissorie di tre dei gioielli che hanno negli ultimi anni vestito l’azzurro. Il primo fu Lavezzi che per circa 34 milioni di euro lascio l’azzurro nell’estate del 2012 per approdare al Psg che, l’estate dopo, strappò al club di De Laurentiis Edinson Cavani per 64 milioni di euro. Solo qualche giorno fa l’affare più oneroso e, probabilmente, quello più doloroso che ha portato Gonzalo Higuain a vestire la casacca bianconera per ben 90 milioni. Tre stelle fruttate al Napoli ben 188 milioni di euro, e che costarono al Napoli meno di 70 milioni. Un affare complessivo che genera clamore e qualche lacrima al tifoso più nostalgico.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.