Nelle prime uscite del Napoli di Maurizio Sarri ha impressionato l’attacco, con Dries Mertens e Lorenzo Insigne che hanno fatto vedere fin da subito di essersi messi a completa disposizione dell’ex allenatore dell’Empoli. Dopo aver rinforzato il centrocampo con gli arrivi di Valdifiori e Allan, ora la dirigenza partenopea deve concentrarsi sulla difesa, vero anello debole delle ultime stagioni. Koulibaly e Raul Albiol non hanno dato sicurezza al reparto e con la partenza di Britos, finito al Watford, agli azzurri servono almeno due nuovi centrali.Sfumato l’arrivo di Davide Astori, il ds Giuntoli si sta concentrando su altri nomi.
COPPIA DALL’UCRAINA – Il Napoli è interessato ai due centrali della Dinamo Kiev, Aleksandar Dragovic e Domogoj Vida. Entrambi sono stati in passato nel mirino dell’Inter, che però con gli arrivi di Murillo e Miranda ha chiuso le entrate nel reparto. Per l’austriaco ex Basilea, un ostacolo è rappresentato dall’alto ingaggio richiesto (circa 3 milioni di euro).
IN CERCA DI RILANCIO – Oltre alla coppia della Dinamo Kiev, gli azzuri stanno pensando anche al brasiliano Doria delMarsiglia. Il classe ’94 è considerato il centrale del futuro della Seleçao, ma dopo il passaggio dal Botafogo al Marsiglia di un anno fa non ha convinto, tanto che a febbraio i francesi lo hanno mandato in prestito al San Paolo. In Francia guadagna circa un milione di euro a stagione, un ingaggio ampiamente alla portata del club di De Laurentiis.
PUPILLO DI SARRI – L’ulltima idea per la difesa del Napoli è Lorenzo Tonelli, difensore dell’Empoli cresciuto con Maurizio Sarri come maestro. I toscani hanno resistito alle offerte del Palermo per il classe ’90, che vorrebbero trattenere dopo l’addio a Rugani, ma con un’offerta da almeno 6 milioni potrebbero decidere di lasciarlo partire.
Fonte: calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro